Costa del Trabocchi
Ortona
Pescara
Parchi e riserve naturali
Costa dei Trabocchi
Lungo il litorale abruzzese, tra Ortona e Vasto, nasce la costa dei trabocchi, uno dei tratti più suggestivi della riviera adriatica.
Così chiamata per la presenza lungo il litorale dei Trabocchi: antiche macchine da pesca su palafitta
Ortona
Ortona è una delle località di mare più belle dell’Abruzzo e da qui ha inizio la celebre Costa dei Trabocchi, uno degli scenari più belli d’Italia.
Incastonata tra mare e collina, è la base ideale per partire alla scoperta delle meraviglie della costa e delle zone più interne dei Parchi d’Abruzzo
Pescara
Nota come la città che ha dato i natali a Gabriele D’Annunzio, Pescara è una città giovane e dinamica che vale assolutamente la pena scoprire.
Ricchissima di eventi culturali, concerti, attività commerciali, locali e ristoranti è la meta ideale per fare shopping o trascorrere un’allegra serata in compagnia.
Parchi e riserve naturali
Il Parco Nazionale d’Abruzzo, insieme al Parco Nazionale della Maiella e al Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, rientra tra i parchi nazionali presenti in Abruzzo famosi a livello internazionale per lo spettacolare patrimonio naturale per la conformazione del territorio, il clima e i suoi piccoli borghi preziosi.
Meta di visitatori in ogni stagione dell’anno a causa anche di attività come l’escursionismo, l’equitazione, il cicloturismo, il birdwatching ma anche lo sci di fondo e lo sci alpino che sono sempre praticabili in base alla stagionalità.