Le società del gruppo ig4rt, tutte con decenni di esperienza elettrotecnica nel complesso settore ferroviario, hanno iniziato a installare impianti fotovoltaici in ferrovia fin dagli anni ‘90. Con l’avvio del Conto Energia, nel 2005 hanno cominciato a lavorare per il fotovoltaico civile, installando, manutenendo, ottimizzando, riparando impianti. Oltre al solido bagaglio di conoscenza e pratica elettrotecnica, le aziende del gruppo ig4rt possono avvantaggiarsi di dotazioni, macchine, officine, laboratori, qualifiche, progettisti e personale specializzato in misura non comune sul mercato. Inoltre la storia e la solidità finanziaria delle società del gruppo ne fanno interlocutori competenti e affidabili anche per amministrazioni pubbliche e banche, che nel tempo hanno richiesto la loro consulenza nella valutazione di progetti e di impianti.
Già prima della fine del Conto Energia, le società del gruppo hanno cominciato ad essere chiamate nella revisione e ottimizzazione degli impianti fotovoltaici esistenti, assistendo soprattutto quei proprietari di impianti progettati e costruiti da aziende nel frattempo chiuse.
Revisionare e ottimizzare un impianto fotovoltaico porta benefici economici al proprietario. Sono tanti gli elementi di un impianto fotovoltaico che si possono utilmente analizzare al fine di aumentarne la produzione elettrica: moduli sporchi, incrostati o con celle danneggiate; cavi sottodimensionati; e soprattutto, nel momento di sostituire gli inverter, si possono installare i nuovi inverter a rendimento aumentato.
Sono tutte operazioni che richiedono attente misure, analisi qualificate, e attenzione alle pratiche con il gestore elettrico e con il GSE per non perdere i benefici del Conto Energia.
ig4rt può proporre anche formule di intervento con pagamento posticipato all’ottenimento di maggiori incassi, quindi senza alcun anticipo di somme.
Se sei interessato ad una consulenza o hai problemi di produzione elettrica per il tuo impianto fotovoltaico, contatta:
Andrea Ricci
tel: 339 8808 312
email: mail@ig4rt.com