Benvenuto nella pagina di download di Hole Table Generator. Un applicativo scritto in Python che permette di creare tabelle fori con coordinate X Y Z e grafica 2D in dxf, da un file *.vda esportato dal tuo software CAD.
A volte in alcune aziende, il disegnatore deve produrre un foglio di coordinate per i numerosi fori del pezzo da lavorare, con i riferimenti a ogni foro sul disegno. Questo software permette di estrapolare (da un file vda contenente i cerchi dei fori) tali coordinate, corredate da un disegno di riferimento in dxf da sovrapporre alla messa in tavola. In aggiunta alle coordinate XY fornisce anche la coordinata Z, utile per ordinare e tagliare a misura gli estrattori, o all'operatore macchina per impostare la profondità dei fori o il punto di arrivo per le lavorazioni di lamatura successive.
Una volta importato il file vda, sarà possibile esportare il dxf (versione 1.2 e successive) contenente i fori e le marcature, una tabella in formato csv (tutte le versioni) da personalizzare con un foglio elettronico (tipo i gratuiti Google Sheets e Calc oppure con Excel).
Come funzionalità aggiuntiva, è possibile esportare i singoli cnc in linguaggio macchina per ogni gruppo di diametri dei fori. La riga di istruzione dei fori è personalizzabile secondo le esigenze dell'operatore tramite un file di configurazione modificabile con un editor di testo qualsiasi.
Infine, dalla versione 2.0, è stata introdotta una semplice interfaccia grafica per un uso più comodo e chiaro dell'applicazione.
Da questa pagina potrai scaricare il programma nell'ultima versione disponibile, più le eventuali patch di aggiornamento applicabili. Per motivi di sicurezza i file sono protetti da password, per ottenerla (o per chiarimenti e richieste particolari, proposte di modifica e altro) basta rivolgersi allo sviluppatore tramite E-Mail oppure su Facebook-Messenger.
Visita la pagina Facebook per altre informazioni