CLOTHING


Qualità sopra la quantità


In un mondo “usa e getta” votato alla produzione di massa, la Heritage Culture si basa su prodotti della filosofia “una tantum”, dove gli uomini ancora costruiscono, con le proprie mani, gli attrezzi che usano. Ed è per questo motivo che a partire da questa cultura, sono nati marchi che supportano l'hand made, e i vari made in England, Italy, USA e Japan. Tra i più famosi Iron & Resin, Kuro, Hen's Teeth, El Solitario, Manifattura Ceccarelli, Tela Genova, Captain Santors, Tellason, Carhartt (USA), Levis Vintage Clothing, e molti altri.


Il triangolo è quello tra gli scarponi, i jeans e la giacca in pelle.

Non degli indumenti qualunque: gli scarponi più usati sono i Red Wing Shoes, un marchio nato nel 1905 a Red Wing, Minnesota (USA), famoso per essere stato il principale produttore manifatturiero negli Stati Uniti d'America di scarponi per la prima e la seconda Guerra Mondiale, per i soldati americani.

I jeans più utilizzati, invece sono quelli cimosati (selvedge denim), un tipo di pantalone di tessuto non lavato ottenuto da una sola pezza di tessuto con i bordi rossi ben visibili all’interno della cucitura della gamba.