BIO

HackOut! un trio bass-less che si costituisce nel 2019 tra le mura del Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo. Il repertorio del progetto ha l’obiettivo di ricercare una propria identità sonora dando rilievo alle personalitmusicali dei singoli elementi, sperimentando l’equilibrio tra strutture armoniche ed improvvisazione radicale, timbriche acustiche ed elettriche.

Negli anni passati il trio ha pubblicato due album, Cedrus Libani (2021) registrato in studio, e Sad Music For Happy Elevators (2023), registrato live nello storico jazz club veneziano “Al Vapore”, il prossimo album vedrà la luce nell’Ottobre 2024 per l’etichetta Caligola Records.

Tra il 2021 e il 2024 Hackout! si è esibito tra Francia, Norvegia, Germania, Belgio, Olanda, Spagna e Italia, esibendosi in alcuni dei festival più importanti europei, come Jazzycolors (FR), Jazz à La Cité (FR), Bergamo Jazz Festival, Venezia Jazz Festival, Sile Jazz, Blue Monk Festival, Albinea Jazz; negli Istituti Italiani di Cultura (Parigi, Madrid, Oslo, Bruxelles, Colonia) e presso il Canadian Culture Centre di Parigi.

Hanno collaborato e registrato anche con alcuni dei musicisti di spicco tra cui Jacky Terrasson, Fulvio Sigurtà, Francesco Diodati e Francesco Giomi.

Negli anni passati hanno avuto modo di partecipare a due residenze artistiche di un mese ciascuna, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Parigi (Novembre 2021) e l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid (Febbraio 2024), momenti nei quali il trio ha potuto lavorare esclusivamente alla composizione di nuova musica.

Cover artwork- Cedrus Libani - SLAM Productions - 2021

HackOut! è un progetto costituito da giovani musicisti provenienti da Emilia Romagna e Veneto:

- Manuel Caliumi: alto sax 

- Luca Zennaro: chitarra

- Riccardo Cocetti: batteria

MUSICA

Non visualizzi nessun elemento sopra? Esegui di nuovo l'autenticazione

MEDIA

CONTATTI

Manuel Caliumi

www.manuelcaliumi.com

info@manuelcaliumi.com

+39 3345414986


Luca Zennaro 

www.lucazennaro.com

lucazennaro96@gmail.com

+39 3466045338


Riccardo Cocetti

francis_drummer@yahoo.com

+39 3312249836