Guanti alla mano e pronti a raccogliere… la nostra prima impresa è stata andare a pulire un parco pubblico per rendere la nostra città un po’ più accogliente. La seconda impresa si è basata sul riutilizzo e la creatività, infatti abbiamo realizzato e verniciato un orto verticale e al suo interno ci abbiamo inserito delle piante, tutto questo per rendere più ospitale il nostro angolo di sq.
Qualcuno sa come si coltiva? Adesso noi lo sappiamo, e non vediamo l’ora di spiegarvelo!
Le nostre imprese e la nostra missione si sono basate sulla scoperta di tecniche innovative ed ecologiche di coltivazione.
Noi Cincy per questa specialità di squadriglia ci siamo impegnate a scoprire e conoscere i diversi aspetti della natura.
Iniziando dall'esplorazione della fauna locale, abbiamo poi ammirato la flora e le meraviglie che costantemente ci offre.
Gran parte dell'ambiente che ci circonda è natura, per questo abbiamo fatto due imprese e una missione completamente a contatto con essa!
Per la prima impresa abbiamo dedicato un pomeriggio a fare volontariato al C.R.A.S, Centro di Recupero degli Animali Selvatici.
Per la seconda abbiamo passato due giorni a Demonte, nel centro di rafting e abbiamo testato per prime il percorso di canyoning per i ragazzi di età inferiore ai 16 anni.
Infine, per la missione, abbiamo preso un treno per Alpignano e siamo state ospitate due giorni in una fattoria didattica in cui abbiamo avuto modo di imparare tanti trucchi per gestire animali grandi e piccoli...
Ci siamo impegnate molto ma soprattutto ci siamo divertite! Abbiamo avuto l'occasione di provare attività immerse nel verde della natura che non si fanno tutti i giorni!