Marsiglia (Francia) - 25/12/2022
La famiglia Durand al ritorno dal pranzo natalizio coi parenti trova la casa sottosopra. La telecamera di sicurezza posta in salotto è distrutta. Il video è comunque intatto. E' uno dei video più recenti e migliori. L'essere appare quasi in modo evanescente sul corridoio. Rimane immobile per qualche minuto, salvo poi iniziare a girare tranquillamente per casa. Alla vista della telecamera impazzisce, e brandendo un bastone distrugge arredi e mobilio vario.
Firenze (Italia) ?/12/2019
Un incendio doloso ha quasi interamente bruciato un'appartamento sito a Cerbaia, in provincia di Firenze. Dalle riprese interne è risultato che ad appiccare l'incendio sia stato un essere vestito da grinch scomparso poi nel nulla. Nessuna vittima. Notizia riportata dai giornali locali.
Grinchero ripresa notturna
Poznań (Polonia) 24/12/2021
A. Kamiński durante la notte si accorge che il baby monitor di sua figlia è acceso. La scena che si ritrova davanti è agghiacciante: un essere è seduto sul divano immobile che fissa il gioco di sua figlia. Sceso a controllare dell'essere non vi è traccia. Rimangono comunque i fotogrammi video.
Città sconosciuta (Inghilterra) 28/12/2020
La mattina di Natale la famiglia Stevens al risveglio trova l'albero di Natale infilato nel camino, bruciato, insieme ad alcuni regali. Dalle riprese interne il responsabile risulta esser una figura verde sicuramente non umana, zoppa e fortissima. Il video ha ottenuto circa 123.000 views in poche ore, salvo poi esser cancellato. Rimangono su internet qualche screen.
Brema (Germania) 24/12/2018
La videocamera con rilevazione di movimento a casa di T. Wagner rileva movimenti nel salotto. Solo 2 fotogrammi riescono a cogliere una figura verde e rossa, identificata solo quest'anno come El Grinchero.
Latina (Italia) 24/12/2022
La famiglia Marini, fuoricasa, viene contattata dai vicini che sentono rumori provvenire dal loro appartamento. All'arrivo della polizia tutto risulta tranquillo. Dai filmati analizzati i giorni seguenti emerge uno strano essere passeggiare nella stanza adiacente al salotto (nella foto dietro la sedia). Nessun furto, nessun danno rilevato.
Madrid (Spagna) 20/12/2016
Alvaro Enriquez al ritorno a casa trova l'albero di Natale, addobbato pochi giorni prima, rovesciato a terra e smontato. La fotocamera di sicurezza, che scatta delle foto solo in caso di movimenti, non ha effettuato alcuno scatto ad eccezione di questo. A. Enriquez per anni ha pensato fosse uno scherzo
Bolzano (Italia) 24/12/2022
Al rientro dal cenone per la viglia P.Tintoli e la sua famiglia, sul vialetto di casa, hanno visto uno strano essere aggirarsi vicino al portone d'ingresso. Il figlio maggiore, A. Tintoli è riuscito a scattare una foto. Tutti e 4 i testimoni asseriscono che l'essere, giratosi dopo il flash, è come evaporato.
Pamplona (Spagna) 25/12/2019
P. Timodeo, studente fuorisede, il giorno di Natale, a casa dei suoi, accede in remoto alla telecamera installata nel suo appartamento. Ciò che vede è un essere uscire dalla sua stanza con una scatola (scoprirà poi con dentro le sue pantofole e qualche libro). Ha immediatamente effettuato uno screen della ripresa. L'essere ha poi attraversato la piccola sala, preso dal frigo un barattolo di maionese e si è dileguato attraverso l'ingresso principale.
Leicester (Inghilterra) 24/12/2020
Alle ore 21 circa la Spycam di K. Jones riprende il grinchero rubare da sotto l'albero alcuni doni, non lasciandone alcuno. In allegato screen del video. Il grinchero è visibile vicino la porta.
GRINCHERO CATCHED AT HOME - Un blog che ha caricato un breve spezzone del Grinchero
Video del Grinchero dentro una casa, re upload estratto da un video