Nella vista gestione dell'incontro darà anche informazioni relative agli atleti: indicherà l'atleta che avrà il ruolo di libero (sia in panchina che in campo), in colore giallo; indicherà l'atleta (in posto uno) che dovrà procedere con la battuta; indicherà l'atleta che ha completato la sostituzione, in colore rosso.
Scelti gli atleti convocati per la partita, un singolo tap sul loro nome farà in modo che venga individuato come titolare per il set (con indicazione di quale posto deve occupare e se dovrà rivestire il ruolo di libero). In corso di partita per procedere alla sostituzione un tap lungo selezionerà l'atleta in panchina che dovrà fare ingresso in campo, che sostituirà il titolare su cui si interviene con tap singolo.
Per l'analisi postuma dei dati di scouting raccolti nel corso della partita sarà possibile analizzare i dati dei singoli atleti in una apposita tabella per la singola partita. Tap sul nome dell'atleta invece fornirà il grafico relativo alle prestazioni stagionali dell'atleta prescelto.
La tabella della singola partita potrà essere esportata in un documento pdf che sarà possibile condividere o stampare per gli utilizzi ritenuti utili in ambito staff.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
* La vista iniziale consente di inserire, modificare o cancellare una squadra. L'inserimento sarà possibile agendo sul pulsante (+), la modifica agendo sul pulsante ("modifica") e la cancellazione agendo sul pulsante ("elimina"). In quest'ultimo caso prima della eliminazione della squadra selezionata (considerato che verranno anche eliminati tutti gli atleti in essa inseriti) verrà richiesta conferma all'operazione. La selezione della squadra su cui agire sarà possibile con un tap lungo su di essa. Per accedere alla vista dell'inserimento degli atleti basterà agire sul nome della squadra, con tap singolo, che aprirà la seconda vista.
** La seconda vista è quella di gestione degli atleti afferenti ad una squadra. In essa si può inserire, modificare o cancellare un singolo atleta. L'azione sul pulsante (+) dà la possibilità di inserire un atleta, per il quale si dovrà indicare il numero di maglia ed il nominativo. Agendo sul pulsante ("modifica") si avrà la possibilità di modificare o il numero di maglia oppure il nominativo. Agendo invece sul pulsante ("elimina") si eliminerà l'atleta selezionato. La selezione dell'atleta è possibile con un tap lungo. Da qui si potrà scegliere se passare alla vista/gestione della partita (pulsante "gioca") oppure se visualizzare le statistiche dello scouting (pulsante "stat").
*** La terza vista è quella operativa, nel senso che sarà quella in cui si gestirà lo scouting della partita. Nel contempo in maniera automatica verrà gestito anche lo score della partita (punti set e set vinti). La prima cosa da fare prima di accedere a questa vista è quella di indicare la squadra avversaria. Successivamente si dovranno scegliere gli atleti convocati per la partita, tra quelli che sono stati inseriti come componenti della squadra. Si vedrà che tutti gli atleti scelti e convocati saranno in panchina, per cui si dovranno, tra loro, scegliere i titolari per il primo set (e così per i set successivi, visto che al termine di ogni set tutti gli atleti ritornano in panchina). Scelta che sarà possibile con un singolo tap sul nome dell'atleta, sarà quindi possibile scegliere la posizione in campo ed eventualmente se deve ricoprire il ruolo di libero. Inseriti tutti e sei i titolari, si dovrà indicare al programma quale sarà la squadra ad avere la battuta agendo proprio sul nome della squadra, per vedere attivarsi tutti i pulsanti che saranno poi utilizzati per la gestione dello scouting nel corso della partita. Sempre in questa vista, nel corso della partita e della registrazione dello scouting, saranno visibili gli atleti titolari con la loro posizione sul campo e distinzione di chi sia il libero, nonché la serie del punteggio per valutare le serie positive e quelle negative.