Per informazioni e contatti:
Passate edizioni:
L'Università degli Studi dell'Insubria è l'ospite dell'evento: la conferenza si terrà nella sua sede di Via Valleggio (Como) e sarà organizzata in collaborazione con il suo personale studente, docente e tecnico-amministrativo.
L’Università degli Studi dell’Insubria nasce il 14 luglio 1998; è un ateneo pubblico, giovane, moderno e dinamico con sede a Como, Varese e Busto Arsizio.
Per maggiori informazioni:
Il Dipartimento di Scienza e Alta Tecnologia (DiSAT) nasce nel 2011 dalla fusione di tre Dipartimenti (il Dipartimento di Fisica e Matematica, il Dipartimento di Scienze Chimiche e Ambientali e il Dipartimento Ambiente Salute e Sicurezza), una vera e propria sfida capace di raccogliere sotto un unico cappello le scienze dure e l’ambito applicativo.
Nel DiSAT la ricerca di base si fonde con la ricerca applicata, completando le scienze dure con l’apporto di altre discipline, promuovendo la ricerca interdisciplinare e formando studenti con una visione scientifica a 360 gradi.
Per maggiori informazioni:
Il Como Lake Institute of Photonics (CLIP) promuove la ricerca fondamentale e applicata, a carattere interdisciplinare e con metodologie innovative, nelle seguenti aree tematiche:
Fotonica per scienze e tecnologie quantistiche;
Fotonica per lo studio e la modifica della materia;
Scienze e tecnologie fotoniche per metrologia;
Fotonica integrata e nanofotonica;
Biofotonica e tecniche avanzate di spettroscopia di fluorescenza.
Per maggiori informazioni:
link