Vengono utilizzate tecniche atte a liberare i blocchi vertebrali e delle articolazioni in generale, utile per distendere la muscolatura attraverso metodi fasciali. Tali manipolazioni sono ben tollerate da chiunque in quanto in grado di adattarsi ad ogni necessità della persona trattata, di qualsiasi età essa sia. Indicato anche per donne in gravidanza e nel periodo post-parto.
Utile per il riequilibrio della persona e dei neonati in generale, in quanto capace di modificare le tensioni reciproche di membrana responsabili di disequilibri di varia natura.
Utile nel controllo della mobilità e motilità degli organi, i quali possono portare a malesseri di varia natura, comprese alterazioni posturali sul piano fisico e viceversa.
Il trattamento delle cicatrici inoltre migliora l'elasticità delle stesse, andando ad agire anche a livello delle aderenze.
Si tratta di un apparecchio elettromedicale, indolore, anzi, molto piacevole, che permette un più veloce recupero da traumi e patologie infiammatorie dell'apparato muscolo-scheletrico e neurologico come: distrazioni, contratture, stiramenti, nevriti.