Domenica prossima è prevista una ciaspolata in gruppo sull'appennino tosco-emiliano. Il numero sarà limitato a 21 Persone, 7 per accompagnatore. La località esatta sarà comunicata al punto di ritrovo: Gabriele e Roberto, con la consueta professionalità, hanno progettato nei dettagli due alternative diverse in modo da essere pronti ad ogni evenienza dato che in queste circostanze a "comandare" è il bollettino neve.
Ricordiamo che le ciaspolate, per definizione sono classificate EAI (Escursioni in ambiente innevato) per le quali non è prevista copertura dalle assicurazioni giornaliere. In questo senso l'escursione è riservata ai tesserati F.I.E.
Raccomandiamo la massima attenzione all'attrezzatura consigliata, in modo da non trovarsi e far trovare il gruppo in situazioni incresciose.
Trattandosi di una escursione in quota, la stessa potrà essere variata ed interrotta qualora non sussistessero le condizioni di sicurezza necessarie.
E' necessario prenotarsi all'escursione tramite il form: Prenota Percorso EE entro il giorno 30/03/2020, Il modulo si chiuderà automaticamente al raggiungimento dei 21 iscritti
Ritrovo e Costi
L'escursione è gratuita per i soci FIE (Tessere con data emissione antecedente l'escursione)
Il punto di incontro dei ciaspolatori è previsto alle ore 07.30 nel parcheggio dell'inpruneta (vicino casello autostradale), di seguito il link Google Maps: Parcheggio del Bottai.
Per chi non ha le proprie ciaspole sarà possibile affittarle sul posto, ad un costo di circa 10 euro. Il rimborso per l'autista è fissato secondo guida michelin Poggibonsi in 45 Euro incluso pedaggio, da dividersi tra l'equipaggio.
Regolamento
Chi partecipa all'escursione è tenuto al rispetto del Regolamento Escursioni
Attrezzatura
Scarponi da trekking in gore-tex (Impermeabili)
Ghette per la neve e giacchetto impermeabile
Più strati per resistere bene ad una temperatura di 0 gradi circa.
Dei buoni guanti e Cappellino
Acqua in abbondanza (1 LT), barrette energetiche e pranzo al sacco
Occhiali da sole e Crema Solare
Bastoni da trekking con Rondelle Larghe per la neve (Sono necessarie alla progressione con Ciaspole).
Alle persone con attrezzatura inadeguata gli accompagnatori impediranno la partecipazione in gruppo.
Raccomandazioni Particolari
I soggetti allergici o con particolari patologie (cardiache, respiratorie etc), sono invitati, gentilmente, a mettersi in contatto con il coordinatore dell’escursione, prima della partenza, per segnalare particolari esigenze e la presenza di farmaci personali salvavita (Adrenalina etc).
In questa escursione sarà presente il nostro Defibrillatore portatile