Non potevamo aspettare Gennaio per camminare nuovamente insieme: alcuni soci ed amici hanno espresso il desiderio di camminare per smaltire le abbuffate delle feste e così Alessandro e Raniero si sono messi all'opera ed hanno progettato una camminata "riparatrice".
Giovedì 26 Dicembre, Santo Stefano, riproponiamo un anello che non facciamo dal 2016, quello della Battaglia di Monteaperti.
Si tratta di un anello di 10 chilometri con un dislivello modesto ma impegnativo sia per la lunghezza sia per le condizioni del percorso: è probabile che si debba attraversare un torrente e, date le abbondanti piogge di questi giorni il terreno, prevalentemente argilloso, può risultare pesante e scivoloso. Per questo motivo oltre ad indossare calzature impermeabili e con suola ben scolpita è utile portare delle calze di ricambio.
Non guasta munirsi di una buona dose di spirito di adattamento nel caso sia necessario modificare il percorso qualora le condizioni lo richiedano.
Ci troviamo alle ore 8:45 al parcheggio dell'Acqua Borra (coordinate Google Maps 43.307126, 11.427255). L'escursione inizierà alle 9:15 e prevediamo di rientrare alle auto per le ore 13:00.
È richiesta prenotazione compilando il form on line: Prenotazione percorso della settimana
"A presto camminando"
Il Gruppo Comunicazione
In questa occasione sarà già possibile riempire i moduli per il tesseramento 2020. A chi non è in possesso di tessera FIE per il 2019 sarà attivata la consueta polizza temporanea al costo di 5,00 euro. A questo proposito è necessario essere forniti di Codice Fiscale, indispensabile per poter attivare la copertura assicurativa.
Ai non possessori di tessera in corso di validità sarà attivata polizza giornaliera al costo di 5,00 euro. Per poter attivare la polizza temporanea è necessario fornire il Codice Fiscale.
È necessario prenotarsi all'escursione tramite il form: Prenotazione percorso della settimana
Ritrovo e Costi
La partecipazione è gratuita per i soci FIE. Agli ospiti sarà attivata una polizza temporanea al costo di 5,00 euro
Il ritrovo è previsto alle ore 8:45 presso il parcheggio dell'Acqua Borra (coordinate Google Maps 43.307126, 11.427255), con partenza dell'escursione alle 9:15. Rientro previsto alle auto per le ore 13:00
Regolamento
Chi partecipa all'escursione è tenuto al rispetto del Regolamento Escursioni
Attrezzatura
Scarponi da trekking impermeabili obbligatori con suola ben scolpita
Acqua in abbondanza (1,5 LT)
Calze di ricambio
Le persone con calzature non idonee non saranno accettate all'escursione