L'appuntamento fisso dell'autunno senese ci aspetta anche quest'anno a passeggiare nella campagna intorno a Villa a Sesta per poi fermarci a gustare le prelibatezze offerte nella 7^ edizione del Dit'Unto, il festival del mangiar con le mani.
L'escursione, adatta a chiunque abbia un minimo di allenamento, ma, vista la lunghezza, sconsigliata ai bambini, si terrà al mattino, con partenza alle ore 9:15 ed arrivo previsto per le ore 13:00
Come lo scorso anno il punto di ritrovo non è all'ingresso del paese, per non intralciare la sistemazione degli standisti, ma dalla parte opposta, nella zona del B&B Villa di Sotto.
I partecipanti all'escursione potranno acquistare i buoni del Dit'Unto in pre-vendita e nell'occasione riceveranno un buono per un bicchiere di vino.
"A presto camminando"
Il Gruppo Comunicazione
E' necessario tesserarsi entro il giovedì antecedente l'escursione tramite il form:Tesseramento on line 2019
E' necessaria prenotazione al form: Prenotazione percorso della settimana
Ritrovo e Costi
Il punto di ritrovo e di partenza è di fronte alla struttura B&B Villa di Sotto, dalla parte opposta all'ingresso del Borgo.
Sarà aperto già dalle 8,30 del mattino il parcheggio del punto vendita dell'azienda agricola Villa a Sesta a circa 500 mt dal borgo; considerando che a quell'ora non ci sarà la navetta, suggeriamo ai partecipanti di considerare circa 10/15 minuti per arrivare al punto di ritrovo. previsto per le ore 8.45.
La partenza è prevista per le ore 9:15 dopo le operazioni di accoglienza, sottoscrizione polizze giornaliere e acquisto (facoltativo) dei buoni del Dit'Unto. A tutti i partecipanti sarà consegnato un buono per un bicchiere di vino.
L'escursione è gratuita per i soci FIE. Per gli ospiti sarà attivata una polizza temporanea al costo di 5,00 euro.
Coordinatori Tecnici
A.E. Beatrice Bari +39 339 1882489
A.E. Raniero Giganti +39 338 4747293
Tutti gli accompagnatori presenti saranno di supporto
Regolamento
Chi partecipa all'escursione è tenuto al rispetto del Regolamento Escursioni
Attrezzatura
Sono obbligatorie calzature da trekking o con suola ben scolpita.
Un litro di acqua ed un piccolo spuntino.
Ai partecipanti con scarpe non ritenute adatte, sarà inibita la partecipazione in gruppo.
Raccomandazioni Particolari
I soggetti allergici o con particolari patologie (cardiache, respiratorie etc), sono invitati, gentilmente, a mettersi in contatto con il coordinatore dell’escursione, prima della partenza, per segnalare particolari esigenze e la presenza di farmaci personali salvavita (Adrenalina etc)
In questa escursione sarà presente il nostro defibrillatore portatile.
Per motivi di sicurezza, per le condizioni climatiche o per altri motivi, ad insindacabile giudizio dei coordinatori tecnici, la passeggiata potrà essere annullata o subire variazioni per ciò che concerne il percorso o gli orari.
Note
Faremo il nostro solito percorso denominato Anello del Dit'Unto, lungo circa 10 km. Quindi transiteremo attraverso Villa a Sesta, Villa La Pagliaia, Castell'in Villa, Montecucco, Mulino di Sopra, ed infine Villa a Sesta dove l'arrivo è previsto +/- per le ore 13:00.