Domenica prossima un gruppo ristretto di 16 persone si ritroveranno a Pian di Novello per la tradizionale ciaspolatata Bellavista/GEB, vi invitiamo a porre particolare attenzione all'attrezzatura obbligatoria, per non ritrovarvi in difficoltà e mettere in difficoltà l'intero gruppo.
Ricordiamo che le ciaspolate, essendo svolte con mezzi di progressione (racchette da neve) sono classificate per definizione EEA (Escursionisti Esperti Attrezzati ).
Ricordiamo che nel 2019, con l'avvio del tesseramento Elettronico F.I.E. non sarà più possibile tesserarsi al mattino, ma sarà necessario farlo entro il giovedì antecedente l'escursione, compilando il form Tesseramento on line 2019 sarà nostra cura attivare la tessera F.I.E per l'escursione, dopo il riscontro del pagamento della quota tramite bonifico bancario.
L'escursione è riservata esclusivamente ai tesserati FIE 2019, non è prevista l'attivazione della polizza temporanea.
"A presto camminando".
E' necessario tesserarsi entro il giovedì antecedente l'escursione tramite il form:Tesseramento on line 2019
E' necessario prenotarsi all'escursione tramite il form: Prenota Percorso EE il modulo si chiuderà automaticamente Sabato mattina o al raggiungimento dei 15 iscritti.
Ritrovo e Costi
L'escursione è gratuita per i soci FIE (Tessere con data emissione antecedente l'escursione)
Il punto di incontro dei ciaspolatori è previsto alle ore 07.15 nel parcheggio di fronte al distributore di Poggbonsi Salceto (Toponimo Maps) , dal quale ci si muoverà in car sharing verso Pian Di Novello, punto di attacco dell'escursione.
Per chi non ha le proprie ciaspole sarà possibile affittarle a Pian di Novello, ad un costo di circa 10 euro. Il rimborso per l'autista è fissato secondo Guida Michelin Poggibonsi - Pian di Novello in 40 Euro incluso pedaggio, da dividersi tra l'equipaggio.
Partenza escursione entro le ore 9.30 da Pian di Novello, chi non ha le ciaspole provvederà da se all'affitto.
Coordinatore tecnico
A.E. Roberto Rosi +39 335 7040031
Regolamento
Chi partecipa all'escursione è tenuto al rispetto del Regolamento Escursioni
Attrezzatura obbligatoria
Scarponi da trekking in gore-tex (Impermeabili)
Ghette per la neve e giacchetto impermeabile
Più strati per resistere bene ad una temperatura di 0 gradi circa.
Dei buoni guanti
Acqua in abbondanza (1 LT), barrette energetiche e pranzo al sacco
Bastoni da trekking con Rondelle Larghe per la neve (Sono necessarie alla progressione con Ciaspole).
Raccomandazioni Particolari
I soggetti allergici o con particolari patologie (cardiache, respiratorie etc), sono invitati, gentilmente, a mettersi in contatto con il coordinatore dell’escursione, prima della partenza, per segnalare particolari esigenze e la presenza di farmaci personali salvavita (Adrenalina etc)
In questa escursione sarà presente il nostro defibrillatore portatile.
Si tratta di un percorso andata e ritorno che attraversa sentieri innevati nel bosco e piccoli tratti esposti. Prima del percorso sarà necessario ascoltare il coordinatore per la regolazione delle Ciaspole. Saranno date al momento indicazioni per l'uso dell'alza tacco bloccato o meno che serva.