La prossima domenica si terrà la 6 edizione del festival del mangiar con le mani, che tanto successo ha riscosso nelle precedenti edizioni.
Come sempre il nostro gruppo organizza una escursione, per stimolare l'appetito, adatta a chiunque abbia un minimo di allenamento.
Rispetto lo scorso anno è cambiato il punto di ritrovo, per cui attenzione ai dettagli tecnici forniti in calce. I partecipanti all'escursione potranno acquistare i buoni del Dit'unto in pre-vendita e nell'occasione riceveranno un buono per un bicchiere di vino.
Percorso classificato T-E (Turistico - Escursionistico)
Mezza Giornata con pranzopresso gli stand
10 Km - Non adatto ai minori
Dislivello 300mt
1 lt di Acqua e spuntino
Scarpe da trekking o ben scolpite
Coordinatore tecnico:
Coordinatrice dell' Escursione l'A.E.R. Beatrice Bari +39 339 1882489 La quale sarà aiutata da tutti gli accompagnatori escursionistici presenti
Ritrovo e Costi:
Quest'anno l'Associazione Dit'Unto ha chiesto al GEB di spostare il punto di ritrovo e di partenza, per non intralciare l'arrivo degli standisti che alle 9 di mattina è cospicua. Il punto di ritrovo e di partenza è di fronte alla struttura B&B Villa di Sotto, dalla parte opposta all'ingresso del Borgo.
Sarà aperto già dalle 8,30 del mattino il parcheggio del punto vendita dell'azienda agricola Villa a Sesta a circa 500 mt dal borgo considerando che a quell'ora non ci sarà la navetta, suggeriamo ai partecipanti di considerare circa 10/15 min per arrivare al punto di ritrovo. previsto per le ore 8.45.
La partenza è prevista, inderogabilmente, alle ore 9.30 dopo le operazioni di accoglienza, sottoscrizione polizze giornaliere e acquisto (facoltativo) dei buoni del Dit'unto. A tutti i partecipanti sarà consegnato un buono per un bicchiere di vino.
Attrezzatura
Sono obbligatorie calzature da trekking o con suola ben scolpita.
Un litro di acqua ed un piccolo spuntino.
Ai partecipanti con scarpe non ritenute adatte, sarà inibita la partecipazione in gruppo.
Raccomandazioni Particolari
I soggetti allergici o con particolari patologie (cardiache, respiratorie etc), sono invitati, gentilmente, a mettersi in contatto con il coordinatore dell’escursione, prima della partenza, per segnalare particolari esigenze e la presenza di farmaci personali salvavita (Adrenalina etc)
In questa escursione sarà presente il nostro defibrillatore portatile.
Note
Faremo il nostro solito percorso denominato Anello del Dit'Unto, lungo circa 10 km. Quindi, Villa a Sesta, Villa La Pagliaia, Castell' in Villa, Motecucco, Mulino di Sopra, ed infine Villa a Sesta, l'arrivo è previsto +/- per le ore 13:00.