Le nostre attività si riaprono tradizionalmente con la Festa del Luca a San Gusmè, che quest'anno propone un nuovo giro a Piedi di 10 Km ed anche la possibilità di una escursione in Bici, organizzato dalla Chianti Bicycles.
Alla fine delle escursioni sarà possibile pranzare presso gli stand al prezzo convenzionato di 12 euro,ma segnaliamo anche il ristoro offerto dal Dott. Pozzi, il padrone dell'antico fortilizio di villa a sesta, costruito nell'era doro della repubblica Senese, il quale ringraziamo.
In allegato trovate i volantini delle due iniziative, nei quali troverete informazioni aggiuntive rispetto i dati tecnici .
Percorso classificato T-E (Turistico - Escursionistico)
Mezza Giornata, con pranzo facoltativo presso gli stand
10 Km adatto ad Adulti e bambini accompagnati
Ascesa totale: mt. 325
1 lt di Acqua e spuntino
Pranzo facoltativo presso gli stand
Fondo a tratti sconnesso
Coordinatore tecnico:
Alessandro Maggi +39 348 241 3824 il quale comunicherà sul posto la squadra degli accompagnatori. Tutti gli A.E.R presenti saranno comunque a disposizione.
Ritrovo e Costi:
Ore 9.00 presso il parcheggio all'ingresso di San Gusmè .La partenza è prevista alle ore 9.30 (puntuali) dopo le operazioni di accoglienza. Escursione gratuita per i soci FIE, agli ospiti sarà sottoscritta polizza giornaliera al costo di 5 Euro.
Nel corso dell'escursione sarà offerto un piccolo ristoro gratuito presso il fortilizio di Villa a Sesta. Al rientro sarà possibile consumare un pranzo presso gli stand al prezzo convenzionato di 12 Euro (primo, secondo,contorno, acqua e Vino).
Per la Bicicletta info sul volantino.
Attrezzatura
Sono obbligatorie calzature da trekking o con suola ben scolpita. Un litro di acqua ed un piccolo spuntino.
Ai partecipanti con scarpe non ritenute adatte, sarà inibita la partecipazione in gruppo.
Raccomandazioni Particolari
I soggetti allergici o con particolari patologie (cardiache, respiratorie etc), sono invitati, gentilmente, a mettersi in contatto con il coordinatore dell’escursione, prima della partenza, per segnalare particolari esigenze e la presenza di farmaci personali salvavita (Adrenalina etc)
In questa escursione sarà presente il defibrillatore portatile.
Note
el caso in cui siano presenti dei bambini i genitori / tutori saranno chiamati a far rispettare le regole di sicurezza.
Sono ammessi i cani, ma condotti al guinzaglio.
Vista la stagione: si consiglia Crema Solare, Cappellino parasole e repellente per insetti.