La nostra collaborazione con la Federazione Europea Escursionismo comincia a realizzarsi: in Aprile abbiamo avuto il piacere di ospitare Le Club Vosgien nelle terre di Siena.
E' stato un impegno, una responsabilità, ma sopratutto un grande onore, che si è presto trasformato nel piacere reciproco di conoscersi, di camminare insieme nello Stile GEB che, abbiamo scoperto, è lo stesso del Club Vosgien.
Un Grazie particolare va a Jean Simon (Le President) , per la simpatia ed amicizia che ci ha dimostrato. So che il secondo gruppo è impaziente di tornare in questo meraviglioso territorio, cercheremo di fare del nostro meglio anche in quell'occasione.
Nelle sezioni della pagina:
L'articolo apparso sul giornale D.N.A. (Dernières Nouvelles d'Alsace)
La lettera di Ringraziamento del Presidente del Club Vosgien
Un Articolo del Presidente Jean Simon, su entrambi i soggiorni.
Leggerlo mi ha fatto ripercorrere le varie fasi: le difficoltà di progettazione di un tour così complesso, l'organizzazione dei dettagli, la disponibilità dei nostri accompagnatori volontari, ma sopratutto la gratificazione di vivere questa avventura.
Questa esperienza è andata ben oltre l'escursionismo, lo spirito federativo, la condivisione di interessi comuni con un gruppo europeo. Tutto questo è sconfinato in quel sentimento importante, che si chiama Amicizia.
(Angelo Latorre)