Pur continuando l' emergenza sanitaria legata alla pandemia CoViD 19, Domenica 13 Settembre proviamo a ripartire fiduciosi del fatto che in questi mesi abbiamo imparato quali sono i comportamenti corretti per evitare la diffusione del Virus.
Cominceremo con un percorso di "prossimità" già rodato e conosciuto, intorno a San Gusmè, chiamato "Anello degli Etruschi".
Di seguito il dettaglio dell'escursione.
Vogliamo ricordare brevemente quelle che sono le prescrizioni dettate dalle Linee Guida FIE che consentono di svolgere l'attività in sicurezza:
L'evento sarà a numero chiuso per un massimo di 15 partecipanti oltre agli accompagnatori (1 ogni 5 camminatori).
Durante l'escursione la distanza interpersonale dovrà essere di almeno 2 metri; nelle situazioni che non permettono il mantenimento della distanza di sicurezza si dovrà indossare la mascherina.
I soci del Gruppo Escursionisti Berardenga avranno la priorità e la partecipazione ai soci degli altri gruppi FIE sarà consentita solo in caso di posti disponibili.
Non saranno stipulate polizze temporanee.
Occorre prenotarsi obbligatoriamente entro giovedì 10/9 alle 20,30 collegandosi al seguente link: Prenota percorso della settimana
Venerdì 11/9 sarà inviata una mail di conferma a chi potrà partecipare con il modulo di autocertificazione da compilare e consegnare alla partenza.
Partiremo alle ore 8.30 dal borgo di San Gusmè. Saliremo a Campi a quota 647, dove potremo ammirare un panorama spettacolare con il degradare delle colline verso le Crete senesi e come sfondo l'Amiata. Da qui si ridiscende verso Cetamura e Scandelaia fino al torrente Ancherona per poi risalire a Villa a Sesta e di nuovo a San Gusmè per una lunghezza complessiva di 12,7 Km.
A presto Camminando.
Il Gruppo Comunicazione
E' necessario prenotarsi all'escursione tramite il form: Prenota Percorso della settimana
Ritrovo e Costi
Il ritrovo è previsto alle ore 8.00 presso il parcheggio di San Gusmè per partire alle ore 8.30. L'escursione avrà una durata di circa 4 ore
Regolamento
Chi partecipa all'escursione è tenuto al rispetto del Regolamento Escursioni e delle linee guida della FIE per la ripresa delle attività sociali (vedi documento)
Attrezzatura
Scarponi da trekking con suola scolpita, (alle persone con calzature non idonee sarà inibita la partecipazione in gruppo)
Acqua in abbondanza (1,5 LT) e spuntino
mascherina, guanti monouso, soluzione/gel disinfettante, sacchetto per smaltimento DPI, Autodichiarazione CoViD19 già compilata
Raccomandazioni Particolari
I soggetti allergici o con particolari patologie (cardiache, respiratorie etc), sono invitati, gentilmente, a mettersi in contatto con il coordinatore dell’escursione, prima della partenza, per segnalare particolari esigenze e la presenza di farmaci personali salvavita (Adrenalina etc).
In questa escursione sarà presente il nostro Defibrillatore portatile