Domenica 17 Giugno Il Gruppo Escursionisti Berardenga è impegnato in un’ iniziativa di solidarietà . Quest’anno insieme collaboriamo, con Ditunto Solidale, alla raccolta di fondi per la costruzione di un centro di aggregazione antisistico Montereale, in grado di accogliere 180 bambini.
Proporremo una escursione ad anello, di circa 9 Km, adatta a tutti.
Punti di interesse:
Villa a Sesta
San Felice
Ponte Longobardo
Percorso Escursionistico
Mezza Giornata con pranzo di beneficenza facoltativo
9 Km circa, per tutti
300mt di dislivello
1 lt di Acqua e spuntino
Fondo a tratti sconnesso
A.E.R Raniero Giganti +39 338 474 7293 il quale comunicherà sul posto la squadra degli accompagnatori. Tutti gli A.E.R presenti saranno comunque a disposizione.
Ritrovo e Costi:
Il ritrovo è previsto alle 9.00 all'ingresso di Villa a Sesta. Dove parcheggeremo le macchine ed inizieremo l’escursione alle ore 9.30 circa con rientro presso la piazzetta, dove saranno presenti gli stand. L’escursione è gratuita per i soci FIE, per i non soci il costo previsto è di 5 euro essendo necessaria l’attivazione di polizza temporanea.
Al termine delle escursioni, per chi lo desidera, sarà possibile pranzare presso gli stand gastronomici in stile "Ditunto", saranno presenti: Matriciana, Cous Cous, Trippa, Porchetta, Pizza e due piatti "Gourmet" . L'incasso sarà devoluto in beneficenza.
Attrezzatura
Sono obbligatorie calzature da trekking, acqua in abbondanza (1 lt min,) si consiglia di portare cappellino parasole e crema solare.. Ai partecipanti con scarpe da ginnastica, o ritenute non adatte, sarà inibita la partecipazione in gruppo.
Raccomandazioni Particolari
I soggetti allergici o con particolari patologie (cardiache, respiratorie etc), sono invitati, gentilmente, a mettersi in contatto con il coordinatore dell’escursione, prima della partenza, per segnalare particolari esigenze e la presenza di farmaci personali salvavita (Adrenalina etc).
In questa escursione sarà presente un Defibrillatore Portatile.
Note
Il percorso di circa 9 Km è adatto a tutti, data la stagione calda è importante attrezzarsi correttamente portando con se:
Acqua in abbondanza (1lt minimo)
Crema Solare
Cappellino Parasole
Repellente per insetti (attenzione ai deodoranti e profumi troppo odorosi i quali li attirano inevitabilmente)