REGOLAMENTO GENERALE
REGOLAMENTO GENERALE
In questa categoria potrai trovare il regolamento generale del server.
LAUNCHER CONSENTITI
Minecraft Launcher
Lunar Client
Feather Client
Badlion Client
Tlauncher
Salwyrr Launcher
Elite Client
CM-Pack
PvPLounge
Hyperium
CheatBreaker
Pixel Client
Sono invece banditi:
Tutti i client di Cheat/Hack
BAN / CHEAT
I nostri moderatori eseguono SS (controlli hack) con anydesk, in modo da evitare il ban a persone che sembrano cheater ma non lo sono. Gli SS non sono obbligati, il giocatore è libero di rifiutarli, ma si andrà in contro ad un ban immediato.
Nel caso in cui un giocatore bannato/tempbannato insiste nel richiedere un unban, o richiede una seconda revisione cancellando le prove del ban, la sanzione verrà raddoppiata.
È vietato registrare lo schermo durante un controllo hack da parte dei nostri staffer.
Lo staff se lo ritiene necessario si riserva la possibilità di bannare chiunque senza dover fornire ulteriori spiegazioni.
Se durante ss (Controllo hack) viene trovato qualche tipo di cheat, hack, autoclicker o macro si procederà con il ban di 7d. (l'autoclicker sul towny si potrà utilizzare, ma con un massimo di cps (25).)
Uscire durante controllo hack equivale a 5d di ban.
In base alla gravità del BugAbuse si vedrà se procedere con un ban di 2 ore fino ad arrivare al ban perma.
MUTE
Bestemmie: Mute diretto 3h
Insulti al server: Mute diretto 7d
Insulti allo staff: mute diretto 1d
Flood/spam/caps: 3 warn › 30m
Flame/insulti: Mute diretto 6h
Spam link (esterni a galaxy): mute diretto 2d
Spam ip: perma mute
Discriminazione/razzismo: mute diretto 16h
Riferimenti subliminari: mute diretto › 1d
Menzione Server: 1 warn › 1h
Se un giocatore che entra la prima volta inizia a insultare/spammare in chat può essere mutato permanentemente, in quanto si può pensare che quella persona è entrata semplicemente per dare fastidio. In casi peggiori si può anche permabannare.
Lo staff se lo ritiene necessario si riserva la possibilità di mutare chiunque senza dover fornire ulteriori spiegazioni.
REGOLE GENERALI O VERSO GLI ALTRI GIOCATORI
È vietato qualsiasi tipo di frode o truffa da parte di un player usando il trade o ActionHouse (con pena variabile dalla tipologia).
Gli oggetti cosiddetti "illegali" devono essere immediatamente consegnati agli admin o superiori, se così non fosse veranno rimossi con la forza, e verrà data una pena per il player. Gli oggetti illegali sono ad esempio: (commandblock, debugstick, oggetti buggati...)
È vietato cercare di evadere le regole provando ad aggirarle con delle scuse.
Anche se Minecraft permette di usare alcuni glitch, sarà comunque sanzionabile, ad esempio, usare un ender pearl per teletrasportarti attraverso i muri.
È vietato l’utilizzo di lag farm, glitch, bug o duplicazione. L'uso di glitch o di metodi di duplicazione porterà al ban immediato e permanente. Ogni utente che trova un glitch o metodo di duplicazione è tenuto a farlo immediatamente presente ad uno staffer.
È vietato truffare lo Staff ad esempio chiedendo un Rollback di inventario al solo fine di duplicarlo.
REGOLAMENTO PER I GIOCATORI VIP
L'aver acquistato pacchetti VIP non da nessun esonero al giocatore verso il regolamento. Allo stesso tempo quindi, gli staffer ignoreranno la targhetta VIP che avete prima del nome al momento di un mute/ban.
Un giocatore vip non ha il consenso di vantarsi del proprio vip nei confronti di un altro giocatore. (es. io ho il vip tu no, noob), La violazione di questa regola porterà ad un temp-mute diretto di un giorno.
REGOLAMENTO STAFF
Se un giocatore dovesse notare un abuso da parte di uno staffer è tenuto a riferirlo immediatamente ad un superiore.
È vietato pingare, chiamare, importunare lo staff in modo continuo.
Ogni staffer può decidere di aumentare o diminuire una punizione, che sia Ban o Mute, poiché quest'ultima non sia oggettivamente esagerata.
NOTA BENE
Lo staff si riserva la libertà di modificare il regolamento in qualsiasi momento, senza il bisogno di avvisare i giocatori, che sono tenuti a leggere periodicamente il regolamento.