Gruppo aeromodellistico Borgo a Mozzano

Benvenuti sul nostro sito

Il Gruppo Aeromodellistico Borgo a Mozzano nasce nel lontano 1981, grazie ad un gruppo di pochi appassionati del posto che, una volta individuata una zona adatta allo svolgimento dell' hobby aeromodellistico, si prodigarono per rendere funzionale al loro scopo l’area in questione, ripulendo il luogo durante le ore serali.
Il campo di volo, preparato alla meglio, aveva una pista fatta con un telone da cartiera ed un' estensione molto limitata.
Parallelamente al miglioramento delle strutture (casetta riscaldata con cucina e servizi igienici, è aumentato il numero dei soci , ad oggi quasi 50 iscritti. Tra di loro sono nati e cresciuti campioni nel campo dell' Acrobazia F3a e nella specialità di F3d Pylon, così come giovani che grazie a quest'hobby si sono spinti verso il più ampio mondo del volo aliantistico e con ultraleggeri.
Il Gabam ha spesso organizzato, oltre ai consueti appuntamenti sociali (gara del palloncino, limbo, pranzi e polentate in allegria), anche gare di campionato Italiano di F3a, così come piccoli raduni di Tutto Vola e Riproduzioni.
Grazie alla sua posizione ed allo scenario pittoresco tra gli Appennini, ai comfort offerti , all'estensione generosa di ben 14.000 metri quadrati che permette l'uso agevole anche di maxi modelli, nonché all'accesso per disabili, il Gabam rappresenta una struttura unica in tutta la Valle del Serchio.

Venite a conoscerci a Diecimo, vicino al campo sportivo sul fiume Serchio!!


Carousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel image

Dove siamo

Per chi viene da Lucca:
Dovete proseguire sulla SS Lodovica fino a Diecimo. Proseguite sul rettilineo, una volta aver passato un piccolo sottopassaggio, dovete imboccare la strada sulla destra che indica “Fiume Serchio”. Tenetevi sempre sulla destra e dopo poche centinaia di metri vedrete il nostro campo!

Per chi viene da Castelnuovo Garfagnana:
Alla rotonda di Borgo a Mozzano, proseguire diritto, passare l’area del campo sportivo (sinistra), una volta finito il senso unico, girare a sinistra al cartello “Fiume Serchio”. Tenetevi sulla destra e dopo poche centinaia di metri vedrete il nostro campo!!!

Link a google maps

Scuola di volo rc

Presso la nostra area di volo è possibile iscriversi alla scuola di pilotaggio.
Chi volesse avvicinarsi a questo hobby, senza dover affrontare una spesa impegnativa può iscriversi alla scuola.
Le iscrizioni vengono prese tutti i Sabati pomeriggio direttamente presso il campo.
Si rende noto anche, che è possibile fare dei voli di prova a titolo puramente gratuito per toccare più da vicino il volo radiocomandato.
Per informazioni potete scrivere a info@gabam.it

Carousel imageCarousel image

News in evidenza dal Gabam

Avviso
si comunica che la gara alianti motorizzati prevista per domenica 26 Settembre 2021 è stata rimandata a domenica 3 Ottobre 2021 causa incertezza condizioni meteo.
______________________

Si ricorda a tutti i soci che l'ingresso al campo è consentito solo con l'uso della mascherina e mantenendo la debita distanza.
_________________________

Il Meteo del Gabam

Siamo presenti anche su Facebook e Instagram

Per contattarci scrivi a: info@gabam.it