La band Capitolina si forma nel 2019, capitanata dal giovane Federico Martocchia. Con una formazione intraprendente e più che preparata, il gruppo esegue i maggiori successi funk/disco a partire dagli anni '70 fino ai nostri giorni. A partire da i grandi capolavori musicali del recente passato come Stevie Wonder, Earth Wind & Fire, Chic, Blues Brothers, Michael Jackson, James Brown, Kool & the Gang, KC And The Sunshine Band e molti altri, per arrivare ai successi delle splendide voci del calibro di: Amy Winehouse, Alicia Keys, Joss Stone, Christina Aguilera, Beyoncé etc..

Con un repertorio che vanta quasi un centinaio di brani, che spaziano dal funk/disco al pop, dal R&B al soul, i “Funky Underground” non si fermano qui. I ben sette membri del gruppo provengono tutti da una alta formazione jazzistica. Ciò prescinde un vasto repertorio di standard jazz, blues, bossa nova per creare atmosfere soft ed accoglienti usufruendo di una piacevolissima musica da sottofondo.

La band è composta da due splendide voci femminili: Elena Di Leo e Martina Ruscica . Al basso Guglielmo Molino, alla chitarra Matteo Panella, al piano e synth Federico Buccini, al sax alto Alessio Di Giulio e alla batteria Federico Martocchia.