13° RALLY FRECCIA DELL'APPENNINO

MEMORIAL OTTAVIO MAMBRIONI

16 GIUGNO 2019

REGOLAMENTO

Art. 1 Sono ammesse le Vespa a partire dal 1963 con cilindrata non inferiore a 125 cc. e i veicoli Cosa.

Art. 2 Il percorso si snoda su strade aperte al traffico ed i partecipanti si dovranno attenere alle regole del Codice della strada (limiti di velocità, precedenze, ecc.).

Art. 3 L'obiettivo del "Brevetto Freccia dell'Appennino" è di percorrere i 200 km dell'itinerario con una velocità media che permetta di arrivare a fine percorso nei limiti previsti dall'organizzazione. Ai partecipanti verrà fornito una mappa (roadbook) con le indicazioni di massima del percorso da seguire; il percorso è "frecciato" nei punti critici. La partenza è ad intervalli di 30 secondi a partire dalle ore 9.00, dopo la partenza, lungo il tragitto i concorrenti potranno aggregarsi in gruppo secondo le proprie caratteristiche o stile di guida. Per ottenere il brevetto il concorrente deve effettuare l'intero percorso in ore 5.30 pertanto entro le ore 14.30 e restituire il roadbook con il timbro rilasciato a Santa Maria del Taro e di un secondo controllo timbro a sorpresa.

Art. 4 Durante il percorso l'organizzazione mette a disposizione un furgone scopa.

Art. 5 E' obbligatorio presentarsi alla partenza con il pieno di carburante con Vespe meccanicamente in ordine soprattutto per gomme e freni.

Art. 6 La partecipazione è aperta ai soci dei Vespaclub Nazionali (al momento dell'iscrizione verrà richiesto il numero nazionale della tessera Vespa Club Italia 2019).

Art. 7 L'ente organizzatore si riserva di apportare modifiche al programma ufficiale e, in tal caso, verranno rese note al momento della verifica dell'iscrizione.

Art. 8 La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia con un percorso ridotto di 100 km.

Art. 9 Per motivi logistici ed organizzativi le iscrizioni termineranno al raggiungimento di 100 partecipanti, per i partecipanti in eccedenza verrà costituita una lista di attesa.

Art. 10 Eventuali danni alle strutture saranno addebitati al diretto responsabile. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per qualsiasi incidente in cui possano incorrere i partecipanti alla manifestazione e da questi causati a terzi nel corso della stessa. Con l'iscrizione ciascun partecipante deve essere in possesso dei regolari documenti di circolazione; è tassativamente obbligatorio l'uso del casco durante la circolazione.

Art. 11 I partecipanti con l'atto della propria iscrizione dichiarano di conoscere e accettare integralmente le norme contenute nel regolamento ed in particolare sollevano il Vespa Club Parma, tutti gli organizzatori e collaboratori da ogni responsabilità, diretta ed indiretta, per quanto possa accadere a se stessi, alle proprie cose, a terzi in dipendenza della manifestazione stessa.