Chi siamo

Il centro di formazione UMESI è composto da un gruppo di professionisti esperti nel campo della salute, intesa come uno stato di benessere fisico, mentale, emotivo, relazionale e spirituale. (Psicologi, psicoterapeuti, conselors, avvocati, medici e pedagogisti) con una visione onnicomprensiva dell’uomo, sensibili agli aspetti educativi, formativi ed esistenziali della persona vista e percepita nella sua integrazione tra la sfera  razionale, la sfera interiore e quella spirituale, dotata di valore e di dignità in quanto essere amabile nella sua componente umana e  trascendentale, con capacità dinamica di cambiamento e di crescita. 

Propongono una cultura dell'amore nella relazione con se stessi e con gli altri.

“L’amore è il punto finale, il punto più alto al quale un essere umano possa innalzarsi.”

(Frankl)


“Non esistono parole più chiare del linguaggio del corpo, una volta che si impara a leggerlo.”

(Alexander Lowen)


“E’ nel momento in cui mi accetto così come sono che io divento capace di cambiare.”

(Carl Rogers)

“La tendenza a giudicare gli altri e’ la più grande barriera alla comunicazione e alla comprensione.”

(Carl Rogers)


"La felicità è possibile solo con il vero amore. Il vero amore ha il potere di guarire e trasformare la nostra condizione e può dare alla nostra vita un significato profondo.”

(Tich Nhat Hanh)


“Noi siamo i nostri pensieri, ma allo stesso tempo siamo ben più dei soli nostri pensieri. Siamo anche i nostri sentimenti, le nostre percezioni, la nostra saggezza, felicità e amore. Quando sappiamo di essere più dei nostri pensieri possiamo decidere di non consentire al nostro pensare di assumere il controllo e dominarci.”

(Tich Nhat Hanh)


“Sii più gentile con te stesso e poi lascia che la tua gentilezza inondi il mondo.”

(Pema Chodrun)


“Quando ci proteggiamo in modo da non provare dolore quella protezione diventa come un’armatura che imprigiona la morbidezza del cuore.”

(Pema Chodrun)