Il Team
Il cuore pulsante dello studio, professionalità e cortesia
Il cuore pulsante dello studio, professionalità e cortesia
Marco Gallotti
Benedetta Campagnola
Matteo Scotuzzi
Alessandra Arca
Lucilla Gaddini
Presentiamo il nostro team di fisioterapisti iniziando con il titolare dello studio Fisio Revolution: il dott. Gallotti Marco.
Marco Gallotti è un fisioterapista laureato con lode presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Successivamente ha intrapreso una formazione specifica con il Master in Neuroriabilitazione presso l'Università La Sapienza di Roma per poi proseguire la sua formazione personale con il Master in Riabilitazione dei Disordini Muscolo-scheletrici abilitante al titolo OMPT presso l'Università di Genova e infine con la Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie con menzione accademica. Ad oggi è docente presso il Master in Fisioterapia Muscoloscheletrica e Reumatologica in diverse Università del territorio romano (Campus Bio Medico; Università di Roma Tor Vergata e La Sapienza) e nel corso triennale di fisioterapia (Università Unicamillus). Ha il piacere e l'onore di essere membro del direttivo nazionale del gruppo di fisioterapia muscoloscheletrica (GTM) e collaborare con importanti enti di divulgazione scientifica e formazione.
Supportato e sopportato da un incredibile squadra di collaboratori è lieto di accogliervi presso Fisio Revolution
Presentiamo un'altra fisioterapista di Fisio Revolution: la dott.ssa Benedetta Campagnola.
Benedetta Campagnola si è laureata con lode in Fisioterapia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel 2019 per poi proseguire il suo percorso di studi raggiungendo la Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie nel 2022. Dopodiché ha proseguito il suo percorso specialistico ottenendo il titolo OMPT con il Master di primo livello in Riabilitazione Muscolo-scheletrica e Reumatologica nel 2024 presso l'Università La Sapienza di Roma.
Dal 2019 lavora presso il Policlinico Campus Bio-Medico di Roma, prima come ricercatrice e dal 2023 come fisioterapista clinica, svolgendo parallelamente l'incarico di tutor clinico per gli studenti di Fisioterapia e il ruolo di assistenza alla docenza presso il CdL in Fisioterapia. È diventata docente a contratto per il CdL in Fisioterapia presso l'Università Unicamillus e assistente presso il master in Fisioterapia Muscolo-scheletrica e Reumatologica all'Università La Sapienza di Roma.
Da diversi anni svolge la sua attività privata con particolare interesse relativamente al rachide, oggetto della sua attività di docenza. La dott.ssa Campagnola sarà lieta di accogliervi presso il nostro studio.
Prosegue la presentazione dei nostri fisioterapisti con il dott. Matteo Scotuzzi.
Matteo Scotuzzi ha conseguito la laurea in Fisioterapia con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Brescia nel 2021, proseguendo poi la sua formazione e attività professionale a Roma. Nel 2024 ha completato con lode il Master in Fisioterapia Muscoloscheletrica e Reumatologica presso l’Università di Tor Vergata e il relativo titolo di OMPT.
La sua passione per la divulgazione scientifica e la fisioterapia basata sulle evidenze lo ha portato ad affiancare alla pratica clinica l’incarico di Tutor e Collaboratore alla docenza presso la stessa Università. Specializzato nella gestione dei disturbi muscoloscheletrici del distretto di spalla e gomito è felice di accogliervi presso lo studio di fisioterapia Fisio Revolution.
Siamo lieti di presentare anche un'altra fisioterapista: Alessandra Arca.
Laureata in fisioterapia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma con 110/110 e Lode ha poi continuato la sua formazione e specializzazione nelle patologie muscoloscheletriche e reumatologiche concludendo il Master di I livello e conseguendo il titolo di OMPT (Orthopaedic Manipulative Physical Therapist) presso l'Universita La Sapienza di Roma.
Successivamente alla formazione universitaria continua a formarsi ed aggiornarsi partecipando a corsi e congressi specialistici. Infine, oltre alla pratica clinica porta avanti progetti di ricerca e fa parte del corpo docenti del modulo Lombare all’interno del Master in Fisioterapia Muscoloscheletrica e Reumatologica dell'Universita La Sapienza di Roma e dell’Università Campus Bio Medico di Roma.
Si conclude la presentazione del team dei fisioterapisti con Lucilla Gaddini – Fisioterapista specializzata in riabilitazione pelvi-perineale e vascolare
Lucilla Gaddini è una fisioterapista laureata con lode presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Si è specializzata in riabilitazione Pelvi-Perineale, tramite il Master in Fisioterapia nelle Disfunzioni del Pavimento Pelvico conseguito all'Università Tor Vergata di Roma, e ha maturato una solida esperienza nel trattamento del Linfedema tramite trattamento decongestionante complesso, del Lipedema e della Diastasi Addominale.
Il suo approccio si basa su una visione globale della persona: non si limita a trattare i sintomi, ma ascolta con attenzione le esigenze e le aspettative del paziente per guidarlo al meglio nel recupero della funzionalità e di un livello di qualità della vita che lo soddisfino. Per questo motivo, si dedica all'aggiornamento continuo delle sue competenze con corsi ed eventi di formazione.
Ha svolto incarichi di docenza a contratto presso il CdS in Fisioterapia dell'Università la Sapienza di Roma e dell'Unicamillus.