First Responders Italia trasforma la formazione in un'esperienza unica, realistica, emozionante e spettacolare. I nostri corsi sono basati sull’ addestramento simulato su scenario realistico che rivoluziona la classica formazione permettendo di perfezionare e lavorare anche sull' approccio emotivo e migliorare i tempi di reazione.
Sarai catapultato in situazioni di emergenza reali e avrai modo di cimentarti in un soccorso realistico non più prestato ai soliti manichini ma a figuranti addestrati e opportunamente truccati che renderanno ogni scenario imprevedibile.
Le valutazioni avverranno attraverso la rilevazione audio-video delle azioni di soccorso con la possibilità di garantire una qualità formativa superiore ai comuni standard.
La nostra offerta formativa è incentrata su corsi dedicati a personale che lavora nell' ambito dell' emergenza sanitaria e sicurezza civile. In particolare medici e infermieri del settore emergenza territoriale, operatori 118, protezione civile, forze dell' ordine e militari
Vuoi partecipare ad un nostro corso o semplicemente ricevere più informazioni ?
Contattaci ai numeri
081 2137383 3775541926
oppure vienici a trovare in via Eleonora Duse 26 Napoli
PROSSIMO CORSO IN PROGRAMMA
3 e 4 DICEMBRE
Corso sulla gestione delle maxi emergenze. Lo scopo del corso è quello di illustrare le diverse possibilità di gestione di una maxi emergenza a partire dalla valutazione dei rischi, il recupero delle vittime sul territorio, l' allestimento di un rapido e valido triage secondo i diversi protocolli organizzativi, l' erogazione delle prime cure fino al trasporto e all' ospedalizzazione delle vittime. Il corso è articolato su due giorni. Le esercitazioni avverranno su scenari ultra realistici. Al termine verrà rilasciato doppio attestato di partecipazione. Mass Casualty Response è un corso accreditato dalla SIMESO Società Italiana di Medicina del Soccorso.