Sono una Psicoterapeuta Cognitivo Costruttivista specializzata in Sessuologia Clinica e Insegnante di Mindfulness.
Ho scelto questo lavoro poiché credo nel valore trasformativo del piacere e desidero promuovere l'autodeterminazione di ciascun* oltre i tabù, e i pregiudizi.
Per me occuparsi di sessuologia significa occuparsi di identità e corpi non conformi, di realtà taciute e invisibilizzate, di violenza, di persone transgender, di donne, di uomini, di non binarismi, di intersezioni, di intersessualità, di orientamenti, di culture, di femminismi, di biologia, di politica e di amore, di Piacere, di libertà, ma anche di rabbia e di lotta. Di tutti noi.
Significa riconoscere i filtri con cui si guarda alla realtà e provare a togliersi gli occhiali. Significa avere sempre qualcosa da imparare.
Lo si può fare solo e soltanto insieme. Sporcandosi e spettinandosi.
Sono un'Educatrice professionale, Counselor espressivo-relazionale, Consulente sessuale, teatrante e danzatrice.
Nell’autunno del 2013, a 23 anni, mi sono fatta una promessa: mettere il Piacere al centro della mia vita.
Una scelta che poteva sembrare semplice, ma che nella realtà si è rivelata complessa, a volte dolorosa, e che mi è costata amicizie, lavori, abitudini e legami. Con il tempo, però, ho ricevuto molto di più: nuove relazioni, benessere fisico, equilibrio mentale e nutrimento spirituale.
Vivere finalmente il corpo e la sessualità con rispetto, libertà e piacere è una gioia così immensa che fatico a tenerla tutta per me. Nasce così il mio lavoro...da un'abbondanza di gioia ritrovata!
Non so se sono stata io a scegliere questa strada o se sia stata lei a scegliere me: so soltanto che quando parlo di sessualità mi sento a casa.
Aver libero accesso al Piacere e parlare di sessualità sono ancora oggi dei privilegi.
Ecco perché sono qui: con cuore, passione e senso di responsabilità, per lottare affinché il Piacere sia riconosciuto come un diritto fondamentale di ciascunə.