Creazioni Effedueotto

Interpreto i miei oggetti come se volessi trasportarli direttamente dal disegno schizzato alla materia, ossia mantengo ad esempio dei grandi volumi per le ruote e mescolo tanti materiali e stili e tutto all'insegna della fantasia  senza pormi troppi problemi di logica costruttiva.

Credo che la purezza delle linee nei veicoli più datati non abbia rivali oggi, una volta si voleva "affascinare" oggi quasi essenzialmente "stupire" .

Quello che costruisco in campo modellistico è realizzato utilizzando materiali poco costosi o addirittura di recupero, come nel caso del legno che dopo avervi abbozzato sopra la forma , prendo a sgrossare utilizzando un flessibile con carta abrasiva , poi piego il ferro per formare telai o accessori.

I miei oggetti vanno dai 35 cm delle moto agli oltre 60 cm per alcune auto.

"Le mie opere nascono dalla passione, ogni volta che qualcosa mi fa scoccare la scintilla comincio a disegnare su vari supporti alla ricerca della linea giusta, perché credo che l'abito della mia creatura dovrà rispecchiare fedelmente ciò che ho immaginato.

Fourty Nine

(2019)

Good life

Custom come piace a me, forte, ma con un tocco di eleganza (2019).

PUV

Il primo mezzo nato specificatamente per le esigenze del fotografo professionista. PUV: Photographer Utility Vehicle (anno 2020).

Vexperiment

Ho costruito questo modello, ispirato chiaramente alle linee senza tempo della Vespa, partendo da un blocco di legno lamellare che ho sgrossato, modellandolo poi a mano. Oltre 50 cm di lunghezza.  Valige, sella e manopole realizzate facendo ricorso alla mia esperienza giovanile nel settore della pelletteria (2019).



La Duemilaventi

(2018)

F28

Il mio primo lavoro utilizzando il legno, automobile da corsa anni 30 interamente hand made (2018).

Cuor di cartone

Ho creato questa auto giocattolo utilizzando il cartone, tra progetto e costruzione ho impiegato 20 giorni, mt 1,70. (2019).

I Rimorchiasogni

4 veicoli per 4 favole ancora da scrivere. (2022 - 2023)