ERASMUS KA121 2025-1-IT02-KA121-SCH-000334856
Il nostro sarà un percorso di formazione e di sensibilizzazione a
• ascolto
• valorizzazione
• accettazione delle diversità intese come RISORSA da custodire e condividere, partendo dalla consapevolezza STORICA degli eventi che hanno condizionato il Novecento e sembrano, inesorabilmente ripetersi in un gioco perverso di corsi e ricorsi storici dall’esito quasi inesorabile.
• promozione della CITTADINANZA ATTIVA intesa come tutela del diritto ad avere il diritto di vivere LIBERI e AUTONOMI, passando dal diritto alla felicità, in un mondo a misura di CITTADINO EUROPEO che si forma nella generazione Erasmus che sa ascoltare – osservare – imparare – condividere e costruire ponti di pace e di vita, collaborando e imparando dai Manager presso:
• Parco astronomico Lilio, Kr
• UNO City, Vienna
• REHAA, Pakistan
• Ghetto di Varsavia – Cracovia – campo di sterminio di Auschwitz
Un processo di STORYTELLING YOUR STORY che diventerà la nostra STORY per Essere Parte del Cambiamento e quindi acquisire
1) consapevolezza nella vita della comunità intesa come
• Partecipazione democratica: consapevolezza e responsabilità nella promozione dei valori alla base delle democrazie
• Impegno civico: promozione della cultura e del rispetto/tutela del potenziale umano e ambientale
• Tutela dei diritti per garantire l’inclusione sociale, difendere i diritti umani e costruire una società più giusta e solidale
• Promozione dell’inclusione sociale per contrastare l’emarginazione e la discriminazione.