Trattamenti
Trattamenti
è un massaggio che, come il nome suggerisce, ha la funzione e scopo di decontrarre, ovvero sciogliere le contratture muscolari che spesso sorgono, magari a seguito di sforzi e di movimenti scorretti.
è in grado di dare numerosi benefici al corpo della persona trattata sia prima, sia durante, sia dopo una prestazione sportiva, inoltre aumentando l'ossigenazione dei tessuti e migliorando l'umore, contribuisce al buon rendimento durante l'attività fisica e lenisce il dolore da eventuali traumi.
aiuta a migliorare il benessere mentale ed emotivo dell’essere umano, alleviando lo stato di stress ed ottenendo un risultato di elevato stato di benessere, rilassamento e salute mentale e fisica.
è un particolare tipo di massaggio il cui scopo è quello di favorire il drenaggio dei fluidi linfatici, riducendone i ristagni attraverso la stimolazione della circolazione linfatica
è una tecnica di massaggio che lavora in profondità agendo sulla fascia del muscolo e sull’aponeurosi strutturale, ovvero sul tessuto connettivale resistente, che riveste i ventri muscolari, li unisce l’un l’altro e ne permette il reciproco scorrimento
è un tipo di trattamento terapeutico che si focalizza sugli strati più profondi dei muscoli e del tessuto connettivo. È utile soprattutto per dolori cronici e contratture
viene praticato con l’obbiettivo di far raggiungere al massaggiato uno stato di benessere complessivo sia a livello fisico che a livello psichico.
ha l’obbiettivo di decontrarre i muscoli che, quando sono tesi e infiammati, sono la causa del dolore, viene eseguito quando la fascia lombare appare infiammata o quando i muscoli presentano, una contrattura o tensione più o meno importanti.
una tecnica non invasiva, non farmacologica, che attraverso l'applicazione di un nastro adesivo elastico, che crea spazio nei tessuti, determina una stimolazione sensoriale e meccanica tale da favorire il metabolismo cellulare attivando le capacità di guarigione del corpo. L'applicazione del nastro permette la formazione di pliche cutanee che durante il movimento corporeo facilitano il drenaggio linfatico, favoriscono la vascolarizzazione sanguigna, riducono il dolore, migliorando il range di movimento muscolo- articolare e la postura.