Eipass

corsi ed esami

per studenti/sse, docenti, ATA ed esterni formatore e supervisore prof. A.P. Mammana


I.I.S. "A.VOLTA" CALTANISSETTA

LICEO SCIENTIFICO

LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO

ISTITUTO TRASPORTI E LOGISTICA

sito del prof. Mammana, formatore ed esaminatore Eipass

... mappa del sito

dettagli e informazioni generali visionabili nella sezione "Home"

dettagli degli incontri previsti visionabili nella sezione "Attività programmate"

dettagli degli esami programmati per i corsisti visionabili nella sezione "Esami dei Corsisti"

dettagli degli esami programmati per i candidati esterni e/o non corsisti visionabili nella sezione "Esami dei non Corsisti - Esterni"

dettagli sulle certificazioni conseguite da tutti i candidati visionabili nella sezione " Certificazioni conseguite"

dettagli su certificazioni, corsi online, pockets skills, etc.. di Eipass e di ASNOR visionabili nella sezione "Comunicazioni Eipass - ASNOR"

dettagli su formazione e altre informazioni visionabili nella sezione "Strumenti operativi"

utilità dal Web visionabili nella sezione "Risorse"

di Marco Bisesi

... in evidenza

in questa pagina circolari, informazioni, documenti su corsi attivati ed esami

nella pagina "Comunicazioni Eipass" notizie su corsi, certificazioni, collaborazioni, etc... inviate da CERTIPASS al nostro istituto attraverso la piattaforma didasko

... informazioni generali

CERTIPASS è l’Ente erogatore dei programmi internazionali di certificazione delle competenze digitali EIPASS e si avvale della piattaforma didasko per la parte operativa.

sito ufficiale

piattaforma

nuovo blog

Opera con la primaria finalità di sostenere la Cultura Digitale -corretto approccio alle nuove tecnologie e internet- sviluppando le I-Competence -capacità di saper utilizzare con consapevolezza e spirito critico queste risorse, indispensabile supporto per la crescita sociale, professionale ed economica di tutti i cittadini del XXI sec. a livello globale.

Attraverso la certificazione delle competenze, nel rispetto del principio della LifeLong Learning, sviluppa ed implementa programmi di certificazione che forniscano le nozioni necessarie per

  • adeguarsi alle mutevoli circostanze della vita,
  • partecipare attivamente alle relazioni sociali
  • affrontare con successo il mondo del lavoro, in costante evoluzione.

Opera sul territorio internazionale tramite partnership con Aziende, Enti pubblici e privati di alta formazione, Istituzioni, Università e Scuole di ogni ordine e grado.

CERTIPASS è:

  • Ente iscritto al Registro dei Rappresentanti di Interessi della Commissione Europea | ID 93417862298 – 36
  • Ente iscritto all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (art. 64, comma 1, DPR 11 luglio 1980 n. 382) | 61073HEW
  • Ente Iscritto al Portale degli Acquisti in Rete della Pubblica Amministrazione, Ministero dell’Economia e delle Finanze, CONSIP (L. 135 7 agosto 2012) | MEPA
  • Ente iscritto a Assoknowledge, Associazione Italiana dell’Educazione e del Knowdlege | Confindustria, Servizi Innovativi e Tecnologici


Tutte le certificazioni informatiche Eipass sono strutturate in base a regole e procedure condivise a livello internazionale per garantire il riconoscimento delle stesse nei diversi paesi, nelle aziende in cerca di personale qualificato e per ottenere punteggio in graduatorie e concorsi pubblici. Eipass basa i propri programmi internazionali di certificazione sul principio di Lifelong Learning (apprendimento permanente).

Nel nostro Istituto, Ei-Center autorizzato per il rilascio di certificazioni Eipass è possibile:

  • richiedere informazioni su tutte le certificazioni
  • richiedere la Ei-Card che dà l’accesso all’aula didattica 3.0
  • seguire corsi di formazione
  • effettuare esami

Le certificazioni costituiscono punteggio per la partecipazione a concorsi e bandi pubblici. Sono utili a:

  • docenti per l’aggiornamento professionale e per le graduatorie
  • studenti il per credito formativo, per il curriculum, per l’inserimento nel mondo del lavoro
  • personale ATA per l’aggiornamento professionale e per le graduatorie
  • chiunque sia interessato alla certificazione informatica

Per l’accesso alla certificazione EIPASS è necessario l’acquisto di una Ei-Card. La validità della carta è di tre anni (tempo massimo per effettuare tutti gli esami previsti dalla certificazione richiesta).

Le certificazioni Eipass, rientrano nel comma 121 della legge 107/2015 che prevede, per i Docenti di ruolo, un bonus di 500 Euro ciascuno per curare l’aggiornamento delle loro competenze professionali.

(informazioni tratte da https://it.eipass.com)


La certificazione Eipass è attualmente una delle 4 certificazioni internazionali riconosciute a livello europeo (Eipass, ECDL, MOS, IC3).

Per richiedere di partecipare a corsi di formazione e/o svolgere esami occorre presentare il fascicolo del candidato Eipass debitamente compilato e firmato in originale, effettuare il bonifico relativo alla certificazione richiesta (recarsi in Istituto e contattare il DSGA sig. Solito o il prof. Mammana). I candidati esterni devono allegare alla documentazione la fotocopia del documento d'identità in corso di validità. Per quanto richiesto fare riferimento alla documentazione relativa all'anno scolastico in corso.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti recarsi in istituto o contattare il prof. Achille Patrizio Mammana al numero 0934-591533.

La nuova EIPASS 7 Moduli Standard

La nuova EIPASS 7 Moduli Standard, che si affianca all’attuale EIPASS 7 Moduli User, potrà essere erogata esclusivamente mediante Ei-Card e conterrà anche il video corso dedicato

Eipass 7 Moduli Standard scarica il programma analitico

Certificazione Eipass 7 Moduli User

Documentazione iscrizione Corsi di formazione e/o Esami

A.S.2019/2020

A.S. 2017/2018

A.S. 2016/2017