“Mamma perchè parlano di un'isola di plastica? Chi l'ha costruita?"
Inizia tutto da questa richiesta. Una innocente domanda di un vivace bambino di soli cinque anni abituato a vivere ai piedi di un parco regionale del nostro territorio.
Inizia tutto da quel giorno, in cui ci siamo ripromessi di fare del nostro meglio per dare a questo bambino un mondo più pulito.
Da quel momento, per dare il nostro contributo, abbiamo avviato una approfondita ricerca di nuovi materiali, di metodologie per lo smaltimento di rifiuti e di packaging eco-friendly. Grazie ad un costante confronto con i nostri partner produttivi oggi siamo in grado di favorire, ove possibile, l’utilizzo di materie prime bio-based, riciclate, compostabili e privilegiando gli inchiostri privi di sostanze tossiche. Rimanendo sempre aggiornati in un mondo in continua evoluzione e ridurre l'utilizzo di componenti plastici.
La voglia di emozionare e comunicare con un oggetto promozionale dal design tutto italiano non è mai cambiata. Oggi è il momento giusto per continuare a farlo rispettando il pianeta, senza venire meno al nostro impegno sociale.
Ecco P&Bio: l'area di P&B che mette in primo piano il suo costante impegno nei confronti dell'ambiente.
E no, quel vivace bambino da cui tutto ha avuto inizio non è solo un personaggio di una storia.. ma è davvero uno dei nostri figli.