Problemi di gocciolamento dalla cappa e dal canale ?
La clientela lamenta odore di “ frittura “ che impregna gli abiti ?
L’ambiente della cucina è divenuto insopportabile per l’ eccessivo calore ?
Rumori dal vano motore ?
La cappa non aspira bene ?
E’ il momento di eseguire la manutenzione dell’impianto !!
La ECO AIR TEAM nasce nel 2008 e si occupa nel settore di Servizi Ambientali ed è specializzata nella Pulizia e nella Bonifica :
-Condotte degli impianti di Aerazione e Ventilazione nel settore Civile, Navale, Industriale;
-Cappe, canali e Motori degli impianti di aspirazione Fumi dei Ristoranti
A oggi, le normative che regolano le procedure di autocontrollo (HACCP), rimandano al gestore le responsabilità della manutenzione e della conservazione degli impianti e, pertanto, non essendoci specifici obblighi legislativi, la manutenzione viene eseguita soltanto al manifestarsi dei primi inconvenienti.
Il nostro obiettivo è di collaborare con gli operatori del settore per aiutarli ad applicare e mantenere le disposizioni HACCP: un servizio indispensabile per lavorare in condizioni ottimali di sicurezza e per offrire ai propri Clienti la consapevolezza e la garanzia di una igiene impeccabile.
La periodica manutenzione degli impianti presenta molteplici vantaggi:
Assenza di cattivi odori e di gocciolamenti
Prevenzione e protezione da rischi biologici
Prevenzione dalle infestazioni da insetti, muffe e micro batteri
Prevenzione da incendi
Mantenimento di un freddo di qualità
Mantenimento del comfort del posto di lavoro
Ottimizzazione del funzionamento delle installazioni
Longevità del sistema di estrazione
Riduzione dei consumi energetici e dei relativi costi
Allineamento alle normative di sicurezza e igiene
Vi è quindi la necessità di trovare una soluzione al problema della manutenzione degli impianti.
La nostra azienda dispone di strumentazioni e procedure tecnologicamente avanzate e innovative in grado di permettere la pulizia e la bonifica dell’intero impianto senza doverlo smontare. L’intervento potrà essere eseguito durante il giorno di chiusura dell’attività per riposo settimanale o in orario notturno.
Prima
Dopo
Inserimento Portine d'ispezione
Trattamento Aria:
Nella pulizia della condotta aeraulica per l’impianto di trattamento aria, viene eseguita un’ispezione preliminare con un robot che registra in tempo reale la situazione all’interno delle condotte.
In seguito si valuta la condizione e si interviene con macchinari Lifa Special Cleaner 30 e Lifa Hepa Clean 4.000, provvedono rispettivamente a spazzolare e aspirare il tratto di condotta considerato, asportando il deposito di sporcizia presente sulle superfici delle condotte in lamiera
Lifa Hepa Clean 4000 è un estrattore/depuratore dotato di doppio filtro, di cui uno a tasche per la raccolta del particolato; l’altro, essendo un prefiltro Hepa, dalla parte di espulsione viene fatta uscire aria depurata.
Nebulizzatore Viene utilizzato dopo avere completamente pulito i condotti. Si puo utilizzare anche per la disinfezione programmata dell’impianto.
Tamponi viene effettuato nell’UTA, nei condotti di mandata ed estrazione ripresa, l’analisi sarà effettuata, prima e dopo il nostro intervento di pulizia e disinfezione.
Intervento su Yacht
Installazione Impianto di Aspirazione Fumi ( Cappe, Canne Fumarie, Canali e Motori di Estrazione Fumi)