Dr. Marco Bonomo
Curriculum Vitae
Il dott. Marco Bonomo, C.F. BNMMRC81S02L328Z, ha conseguito la Laura in Medicina e Chirurgia presso l’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna nel 2010 e nel 2016 si è Specializzato con il massimo dei voti presso la scuola di specializzazione in Ortopedia e Traumatologia dell’Università di Ferrara.
Dal 2018 è Dirigente Medico presso l’Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia, centro di Artroscopia, Protesica, Chirurgia del Ginocchio e Traumatologia dello Sport dell’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) “Sacro Cuore - Don Calabria” di Negrar (VR).
Durante la sua formazione ha preso parte a numerose FELLOWSHIP, CADAVER-LAB e corsi di rilievo internazionale.
Dal 2018 è membro attivo del Comitato Artroscopico della European Society of Sport Traumatology, Knee Surgery & Arthroscopy – ESSKA prendendo parte al “ACL Revision Consensus Project - ACL revision group”.
Dal 2020 è Co-responsabile della Video Academy – SIAGASCOT.
Attività Scientifiche
Il dott. Marco Bonomo svolge presso l’ospedale “Sacro Cuore - Don Calabria” anche attività di ricerca, essendo autore di svariate pubblicazioni sia nazionali che internazionali, ha collaborato alla stesura di diversi capitoli di libri su patologie degenerative e traumatiche nonché di tecniche chirurgiche riparative/rigenerative specie sul ginocchio e sulla traumatologia dello sport.
Inoltre è anche membro di molteplici società nazionali ed è spesso relatore in numerosi congressi di interesse nazionale ed internazionale, oltre che istruttore in laboratori e cadaver-lab sia in Italia che all’estero.