Dr Francesca Guardone

Psicologa


Ciò che
Ciò che pesa troppoe trascina in bassoche fa male come il doloree brucia come uno schiaffo,può essere pietrao àncora.


Da "Dalla vita degli oggetti", di Adam Zagajewski


A volte abbiamo la sensazione che alcuni problemi siano insormontabili e generino in noi tanta sofferenza che può manifestarsi nei modi più diversi. Scegliere di chiedere aiuto, di farsi sostenere in una situazione difficile, non è solo una scelta importante, è una scelta soprattutto coraggiosa fondata in primis sulla volontà di prendersi di cura di noi stessi e sulla possibilità di avere maggiore consapevolezza su ciò che accade in noi e intorno a noi.

Mi chiamo Francesca Guardone, sono una psicologa clinica ad orientamento fenomenologico psicodinamico di madre lingua italiana e offro sostegno psicologico a tutte quelle persone che sentono di essere in un momento di difficoltà, che si sentono più fragili e che sentono il bisogno di appoggiarsi a qualcuno per capire meglio, alleviare la sofferenza e cercare di gestire diversamente ciò che stanno vivendo.

Di cosa mi occupo

Ansia, tristezza, angoscia, panico, insonnia, problemi relazionali, solitudine, sensazione di vuoto e rabbia.


Dove ?

Il mio studio si trova a Mill Hill, Londra, vicino alla stazione del treno Mill Hill Broadway, ed é raggiungibile in metropolitana (Burnt Oak).


richiedi un colloquio

Per prenotare un appuntamento potete contattarmi direttamente al mio numero di telefono o via mail.

In cosa consiste?

La mia pratica clinica si basa su colloqui individuali di 1 ora, il primo colloquio sarà un colloquio conoscitivo e a seguire useremo i primi tre colloqui per conoscerci e capire se, e in che modo, impostare il nostro lavoro insieme.

Il mio approccio

Il modello fenomenologico dinamico è la cornice teorica all'interno della quale svolgo la mia pratica clinica. Attraverso un modello dialogico e basato sulla sospensione del giudizio cerca di porre al centro dell'attenzione il modo in cui la persona vive il suo mondo e le sue esperienze.


il costo

Il primo colloquio è gratuito e successivamente di £50 a seduta.

Contatti

Telefono: +44 (0) 7841 901200

Email: francesca.guardone@gmail.com

Studio: Mill Hill, London