Il concorso è aperto a gruppi di studenti. I gruppi non devono essere necessariamente gruppi classe, possono essere uno o più sottogruppi della stessa classe, gruppi formati da studenti di classi diverse,... Inoltre, ogni gruppo può partecipare al contest anche se non tutti i suoi componenti prevedono di poter essere presenti alla giornata del 5 Maggio.
Ogni gruppo partecipante dovrà presentare brevemente un prodotto artistico/multimediale dedicato a una donna matematica.
Le modalità di realizzazione sono libere: sono benvenute idee originali e iniziative personali di ogni tipo. In caso di bisogno, saremo felici di fornire spunti e suggerimenti per l’implementazione del progetto.
Una commissione composta da docenti e studenti di area matematica valuterà i lavori presentati. I vincitori riceveranno un premio in materiale didattico.
Per motivi organizzativi, chiediamo
di iscriversi al più presto alla giornata, indicando l'intenzione di partecipare al contest nel modulo di iscrizione;
di consegnare il prodotto finito entro il 30 aprile, condividendo un link da cui è possibile scaricare il prodotto attraverso il modulo di contatto; nel testo del messaggio specificare il gruppo autore del prodotto, classe e scuola di provenienza.