SPEDIZIONI - ITALIA
Dati necessari
Cliente privato: il nome e il cognome del destinatario, l'indirizzo, l'eventuale indirizzo di consegna della merce, il codice fiscale che verrà inserito nella fattura (documento di trasporto), un recapito telefonico e un indirizzo di posta elettronica.
Cliente non privato: la ragione sociale del destinatario, l'indirizzo, l'eventuale indirizzo di consegna della merce, il numero di partita iva, un recapito telefonico e un indirizzo di posta elettronica.
Quantità per spedizione
Minimo 6 bottiglie per qualsiasi prodotto oppure multipli di 6. Il cartone può essere assortito.
Costi di spedizione
Le spese di trasporto vengono calcolate in base al peso della merce ordinata e all'indirizzo di consegna.
Ricevimento della merce ordinata
Se il cliente non ha la possibilità di ricevere la merce ordinata in qualsiasi momento della giornata o della settimana, oppure in determinate fasce orarie che verrebbero eventualmente comunicate allo spedizioniere, il cliente ha la possibilità di essere contattato telefonicamente dallo spedizioniere, per concordare il momento della consegna. (scelta consigliata)
Lo spedizioniere effettua due tentativi di chiamata, se il cliente ha scelto di essere contattato telefonicamente per concordare la consegna, e dopo due tentativi lo spedizioniere apre una giacenza che ha un costo. Controllare quindi sul proprio cellulare se ci sono chiamate da parte dello spedizioniere ed eventualmente mettersi in contatto con lo spedizioniere.
Non sono gratuiti eventuali ulteriori tentativi da parte dello spedizioniere per consegnare la merce ordinata, nel caso non vi sia qualcuno presente pronto a ricevere la merce.
I cartoni e il nastro di chiusura riportano la nostra ragione sociale. All’arrivo della merce ordinata verificare lo stato del cartone o dei cartoni. Eventualmente porre la riserva sulla ricevuta e darci tempestiva comunicazione, e se possibile scattare una foto. In questo modo si agevola l’eventuale nostro reintegro della spedizione. La merce che viene spedita è assicurata.
SPEDIZIONI - EUROPA
Dati necessari
Cliente privato: per le piccole quantità i costi per il trasporto e per lo sdoganamento sono di solito troppo elevati. Informarsi presso un Ufficio Delle Dogane della propria zona oppure presso uno spedizioniere internazionale che abbia un codice accisa.
Cliente non privato: la ragione sociale del destinatario, l'indirizzo, l'eventuale indirizzo di consegna della merce, il numero di partita iva, un recapito telefonico, un indirizzo di posta elettronica e il codice accisa temporaneo oppure definitivo;
la ragione sociale, l'indirizzo, il numero di partita iva dello spedizioniere internazionale o del trasportatore;
e il numero della targa del primo veicolo (furgone/ camion) che trasporterà la merce ordinata.
Il codice accisa viene attribuito dall'Agenzia Delle Dogane.
Oppure, nel caso il cliente non possieda un codice accisa, il cliente si può rivolgere nel proprio stato a un importatore o a uno spedizioniere internazionale che abbia un codice accisa. Lo spedizioniere internazionale si occuperà del trasporto e dello sdoganamento della merce ordinata. In questo caso ci deve essere comunicato il codice accisa dell'importatore o dello spedizioniere internazionale oltre ai dati sopra indicati.
SPEDIZIONI - RESTO DEL MONDO, EXTRA EUROPA
Dati necessari
Cliente non privato: la ragione sociale del destinatario, l'indirizzo, l'eventuale indirizzo di consegna della merce, il numero di partita iva, un recapito telefonico e un indirizzo di posta elettronica;
la ragione sociale, l'indirizzo e il numero di partita iva dello spedizioniere o del trasportatore;
la ragione sociale, l'indirizzo, il numero di partita iva dell'operatore doganale (agenzia doganale) che presenterà i documenti in dogana;
il nome della dogana, il numero di riferimento dell'ufficio doganale di esportazione;
e il numero della targa del primo veicolo (furgone/ camion) che trasporterà la merce ordinata.
SOSPENSIONE DELLE SPEDIZIONI
Dal 1 al 31 agosto e dal 15 dicembre al 10 gennaio.
PAGAMENTI
Bonifico bancario anticipato. Appena riceviamo il bonifico la merce ordinata viene spedita.
RIVENDITORI, GROSSISTI, RISTORANTI, BAR, IMPORTATORI, ...
Cliccare sul tasto CONTATTACI oppure via posta elettronica all'indirizzo m.grappa@libero.it