Ciao a tutti e benvenuti nella home page del mio sito!
In queste pagine proverò a raccogliere le mie risorse,
alcune riutilizzabili!
Per consigli o richieste vi segnalo la mia pagina Facebook
Ciao a tutti e benvenuti nella home page del mio sito!
In queste pagine proverò a raccogliere le mie risorse,
alcune riutilizzabili!
Per consigli o richieste vi segnalo la mia pagina Facebook
15 Dicembre 2020
Benvenuti!
Mi presento, sono Kiki. Nella vita reale sono Chiara, un'educatrice molto appassionata di strumenti digitali.
Lavoro nelle scuole da molti anni e tempo fa ho iniziato a esplorare i mondi virtuali legati all'educazione.
Non vi dirò una novità : nel mondo virtuale si può imparare davvero moltissimo, anzi in molti si sono chiesti, ma com'è possibile che milioni di ragazzini riescano ad "imparare" e ad apprendere complicatissime mappe e successioni di eventi di videogiochi e allo stesso tempo dimostrino così tante difficoltà nella vita scolastica reale??? Non vi risponderò perchè non è il mio mestiere. Questa riflessione, però, mi ha portata sempre di più ad esplorare diverse modalità di apprendimento, complice anche la professione dedita in primo luogo alla creazione di ambienti reali e virtuali che possano essere inclusivi.
Parlo di reale e virtuale in modo separato, ma ciò che mi piace pensare è che esista una continua connessione tra i due mondi, come se fossero due isole vicine ma comunque non abbastanza per evitare di "farsela" a nuoto!
Io per ora tento di non affogare cercando di costruire ( o iniziando a costruire) un ponte tra un'isola e l'altra.
Ma bando alle ciance, ciance alle bando come direbbe qualcuno che conosco! Mi sto dilungando davvero troppo e questa doveva essere solamente una breve presentazione! Apro questo sito con un regalo speciale creato insieme a mia figlia Matilde. In realtà l'idea è stata sua: "Mamma perchè non fai un gioco di Genially di Natale dove si fa l'albero?".
Senza certi suoi bizzarri desideri avrei creato forse qualcosa di completamente differente! Per giocare è necessario saper leggere oppure saper ascoltare. Possono giocare anche i bimbi della scuola dell'infanzia seguiti da un adulto! Insomma abbiamo pensato a tutti, anche ai grandi perchè si sa che il Natale diffonde quella magica voglia di tornare per un po' bambini.
Trovate il gioco nella sezione Genially - Giochi interattivi!
Kiki