Digital Virus


QUESTO E' UN PROGETTO

che nasce con l'obiettivo di cogliere la sfida dell'emergenza sanitaria e trasformare la criticità in un'opportunità di crescita ed educazione civica digitale.

Ecco QUI il bando, con scadenza fissata a 1 maggio. Questo bando fa capo al nostro istituto: possono parteciparvi alunni dell'IS dell'Acqua o di altre scuole di ogni ordine e grado.

Se altre scuole vogliono implementare questo progetto in autonomia possono trovare il bando ( già ripulito di dati legati al nostro Istituto) QUI



Cosa chiede il progetto?

Art 2 del bando ( qui in pillole):

I singoli o i gruppi dovranno produrre:

• un decalogo per l’uso competente ed efficace dei social (tema SOCIAL);

• un decalogo che descriva i 10 step da compiere per discernere le notizie vere da quelle false (tema FAKE VIRUS);

• un video della durata massima di 3 minuti che spieghi i Social a chi non li conosce o frequenta (tema TI COMUNICO I SOCIAL);


Cosa può fare il tuo istituto?

  1. Scaricare il bando (per le altre scuole) adattarlo, modificarlo, migliorarlo e implementarlo nel proprio istituto.

Sarebbe bello averne notizia e poter condividere con le scuole che dovessero decidere di parteciparvi in autonomia, i risultati, le idee e i contenuti.


  1. Scaricare il bando e partecipare facendo capo al nostro istituto , in questo caso la selezione sarà fatta tra tutti gli artefatti e contributi raccolti.



Noi ci impegniamo a condividere i contributi e valorizzare ogni lavoro che verrà inviato a noi direttamente o condiviso da altre scuole.

Vi lasciamo un contatto email : michelon.simona@isdellacqua.it




Qui quello che hanno scritto di noi: