Il corso ha come obbiettivo l'insegnamento del Krav Maga come tecnica di difesa personale, ed è rivolto sia ai civili che agli operatori di sicurezza e alle forze dell'ordine. Il corso è adatto a tutti, senza vincoli in fatto di età o sesso, e non è richiesta alcuna precedente esperienza nelle arti marziali o negli sport da combattimento. Le lezioni prevedono una prima fase comune di riscaldamento e workout volto allo sviluppo delle capacità fisiche, alla quale segue una seconda fase di teorica ( strategia, negoziazione, biomeccanica, pronto soccorso, aspetti giuridici e psicologici ) e la pratica delle tecniche, sotto stress e non collaborative, cioè le persone con le quali ci alleniamo cercano di non farsi sopraffare quando attaccano.
Istruzione personale e gruppi, del settore della Self Defense e delle Tecniche e tattiche Operative con l’obiettivo primario della formazione specialistica degli Operatori di Polizia, dei militari delle Forze Armate, degli operatori della sicurezza privata e degli Istituti di Vigilanza. Il POLICE TRAINING SYSTEM (P.T.S.) è un sistema di allenamento operativo che racchiude, adatta e sviluppa i programmi internazionali adoperati dalle Accademie preposte all’addestramento di Operatori di sicurezza , garantendo una formazione altamente specializzata.
Corso specifico, progettato per affrontare i pericoli in cui una donna può incorrere. La nostra formazione ti prepara per scenari comuni, anche sul trasporto pubblico, in spazi ristretti come ascensori o trombe delle scale e molto altro ancora. Ti allenerai in tecniche efficaci e imparerai a riconoscere i segni di un potenziale attacco per sapere se scappare o prendere provvedimenti immediati. Conosciamo i pericoli e comprendiamo ciò di cui hai bisogno per proteggerti, fornendoti gli strumenti teorici e pratici e la capacità di reagire sotto stress.
Bullsimo e mobbing nelle scuole e sul lavoro, sono spesso parete del nostro metodo di affrontare le situazioni, che in alcuni casi, può risultare inadeguat e mostrarsi diplomatici e gentili, non è abbastanza per risolvere le situazioni difficili che quasi sempre bisogna affrontare da soli.Attraverso un corso serio ed efficace, si instaura nel ragazzo e nell’adulto un senso di fiducia in se stesso e la consapevolezza di poter affrontare e risolvere i problemi. Un allenamento completo prepara la persona a gestire lo stress ed utilizzare, il proprio corpo e la propria mente in situazioni difficili, mantenendo l'autocontrollo permettendo azioni istintive, rapide ed efficaci. In questo modo il praticante affronta la vita scolastica o il lavoro, con maggiore sicurezza e serenità, consapevole di poter disinnescare le situazioni di stress prima che si realizzino e se necessario affrontarle in maniera efficace.
Non solo difesa personale, infatti è anche un allenamento ad alta intensità per tutto il corpo, che utilizza le tecniche di allenamento comuni all'addestramento di arti marziali miste, incluso il lavoro con pugni e calci ai sacchi, sferrando combinazioni sorprendenti come i professionisti, mentre brucerai enormi quantità di calorie, sviluppando forza, tono muscolare migliorerai anche la tua flessibilità ed i riflessi. L'allenamento è progettato per chiunque, indipendentemente dall'abilità o condizione fisica, che ha il desiderio di spingersi a un livello più alto di fitness, mentre lo fa in un ambiente sicuro e controllato. Un antistress ed anti-stanchezza collaudato. Non a caso è l'allenamento base di di grandissime star, come Jennifer Lopez ed Elisabetta Canalis. Provare per credere.
Programmi di allenamento, preparazione funzionale e addestramento, al superamento delle prove di efficienza fisica in programma nei concorsi pubblici, per accedere nei Corpi di Polizia (Polizia Locale, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria), e nelle Forze Armate (Esercito, Aeronautica Militare, Marina Militare).
L' uso delle metafore delle arti marziali, sport da combattimento difesa personale e addestramento militare, è possibile costruire percorsi di sviluppo di se stessi e percepire potenzialità e minacce, con una passaggio diretto alla pratica aziendale.Queste discipline forniscono un approccio mentale al problem solving, permettendo di osservare i problemi con lucidità e maggiore serenità nei momenti critici e coordinandosi con gli altri, individuarne punti focali da volgere a nostro favore in modo strategico.Le filosofie alla base delle discipline marziali e militari, aiutano a intraprendere un percorso di auto-consapevolezza e crescita, per conoscere meglio se stessi e migliorare le dinamiche di relazione. Coltivare l’ascolto attivo e il rispetto verso gli altri, allenare la concentrazione e la focalizzazione verso gli obiettivi, sono aspetti utili al miglioramento della leadership ed essenziali per un lavoro di team building. Inoltre, tutto si riflette in modo positivo e potente anche sulla vita personale.
I corsi sono tenuti con psicologi, counselors e couchs riconosciuti dagli albi di riferimento e di comprovata esperienza in ambito manageriale e aziendale.