Viaggi senza valigia Europa

In questo periodo in cui spostarsi non è possibile abbiamo ideato una speciale agenzia di viaggi che ci consente di viaggiare a costo zero e senza valigia... Basta un semplice click.

Qui di seguito le nostre proposte per visitare alcune città europee.

Buon viaggio

Parigi

La città più romantica e ambita del turismo mondiale. Qui accanto troverete una selezione di luoghi da visitare. Nella mia pagina Padlet troverete tutte le notizie utile per trascorrere un bel fine settimana parigino. Buon viaggio

Giorgia

WhatsApp Video 2020-05-12 at 20.41.44 (1).mp4

Angela

Cluj-Napoca- Romania

Il mio suggerimento di viaggio è un suggerimento un po' insolito, si tratta di una città non tanto conosciuta ma che riserva molte sorprese. Una città millenaria cinta dalle colline circostanti, Cluj-Napoca ha sfruttato il suo isolamento montagnoso per dare vita a una caratteristica atmosfera bohema. I visitatori vengono accolti tra festival musicali, bar aperti tutta la notte e un assortimento di locali in cui bere a volontà.

Cominciate in Piața Unirii visitando la chiesa di San Michele Arcangelo e il Palatul Bánffy, rilassatevi nei pittoreschi giardini botanici e al Parcul Central, quindi passeggiate tra i tradizionali casolari contadini al Museo Etnografico della Transilvania, allestito all’aperto. Una visita in Transilvania non può dirsi completa senza un qualcosa di sinistro, quindi aggiungete al vostro itinerario una visita al Cimitero di Hajongard.

Saverio

Londra

"Quando un uomo è stanco di Londra, è stanco della vita, perché a Londra si trova tutto ciò che la vita può offrire” Così, Samuel Johnson, critico letterario, poeta, saggista, biografo e lessicografo britannico commentava a proposito di Londra.

Alessia

Londra IL Big Ben pwer point quarantena.pptx

Il Big Ben

Vincenzo

Tower Bridge

Tower Bridge è il ponte di Londra per eccellenza, uno dei più belli e famosi del mondo! Le sale macchine e le passerelle sono aperte al pubblico: scopri i segreti del meraviglioso ponte levatoio, visita la Tower Bridge Exhibition.

  • Concediti una passeggiata da brivido a 42 metri di altezza attraversando la passerella panoramica in vetro

  • Ammira il panorama dall'alto del ponte che si affaccia direttamente sulla Torre di Londra, sulla HMS Belfast e sulla City Hall

  • Scopri la storia del Tower Bridge: potrai vedere le originali macchine a vapore vittoriane utilizzate per sollevare il ponte

  • Divertiti con le mostre interattive per saperne di più sul ponte più famoso del mondo!

Marika


Via della Conciliazione Roma

Studiando l’arte nel periodo barocco ho studiato la via della conciliazione è una di Roma che collega largo giovanni XXII alla piazza di Pio XII di fronte alla piazza San Pietro . Idealmente collega la capitale d’Italia con lo STATO VATICANO secondo una direttrice che si sviluppa da CASTEL SANT’ANGELO fino a PIAZZA SAN PIETRO . Questa strada delinea il confine di stato con la città del VATICANO inquadrato scenograficamente la BASILICA SAN PIETRO .

Questa strada è un periodo storico avvenuto dalla conciliazione che pose fine al dissodio tra STATO ITALIANO e CHIESA ,11 febbraio 1929. Quindi il nome della via della conciliazione intende ricordare la storica pace tra CHIESA è STATO . In questa via sul lato destro troviamo la maestosa BASILICA DI SAN PIETRO . Questa via vorrei percorrerla e avvicinarmi alla spettacolare PIAZZA SAN PIETRO ideata da BERNINI non si può essere a ROMA e non percorrere questa via specialmente da CASTEL SANT’ANGELO verso piazza SAN PIETRO .

Su una laterale della via della conciliazione c’è una bella mostra gratuita con presepi in tutti i materiali ,da tutto il mondo . Molto belli. Lungo la via della conciliazione ci sono due fontane che risalgono al tempo di papà PAOLO V BORGHESE . La fontanella è di colore rosso e ospita un’Aquila ,quella di sinistra è costituita da una semplice lastra di marmo bianco.

Alfonso e Vincenzo

Vienna

Sono andato a Vienna con la mia famiglia Ho visitato Hofburg palace il quale é stato per molto tempo centro politico della impero Austriaco, oggi lì vive il presidente federale austriaco. Inoltre ho visitato il Duomo di Santo Stefano che è una grande cattedrale, all'interno ci sono 250000 tegole colorate. Il giorno dopo siamo andati a visitare il museo di storie della arte, all'interno ci sono collezioni egizie ad orientali, arte antica, arti decorative. A Vienna si può visitare anche il museo dell Albertina, molto bello è il Prater. Suggerisco anche il castello di Schonbrunznn, è sontuoso, elegante e arricchito da un giardino pieno di fiori colorati. Ah, quasi dimenticavo, a Vienna potete mangiare wrutsell, patatine e bere dell'ottima birra. Che cosa state aspettando? Andateci subito!

Tommaso

Il Partenone - Atene

Atene è la capitale della Grecia nonché il cuore dell'antica Grecia, grande civiltà e impero potente. La città è ancora oggi dominata dai monumenti del V secolo a.C., tra cui l'Acropoli, una cittadella in cima a una collina dove sorgono antichi edifici come il tempio di Partenone con le sue colonne. Il Museo dell'Acropoli e il Museo archeologico nazionale conservano sculture, vasi, gioielli e altri reperti dell'antica Grecia.

Francesco

WhatsApp Video 2020-05-13 at 08.23.30.mp4

Zagabria - Croazia

Zagabria è una delle capitali meno conosciute d'Europa, ancora non toccata dal turismo di massa. È il momento di scoprire questa entusiasmante città! Tutti pensano alla Croazia come meta di una vacanza estiva ma la sua capitale Zagabria (in croato Zagreb) è una città entusiasmante da visitare sia in estate che in inverno. Dotata del fascino da vecchia Europa che normalmente associamo a città come Budapest e Vienna, Zagabria è al tempo stesso una città giovane e moderna, con una incredibile varietà di musei e gallerie d’arte contemporanea, eventi culturali, club e locali di musica live. - https://www.croazia.info/zagabria/

Alessandro

l' austria power point scuola quarantena covid19.pptx

Altri suggerimenti di viaggio: l'Austria