ASSEMBLEA STRAORDINARIA
Si informano i signori associati che in data 18 gennaio alle ore 21.30 è indetta assemblea straordinaria della associazione sportiva dilettantistica Dogs For Life, con ordine del giorno di cui alla mail che ciascun associato riceverà all'indirizzo di posta elettronica indicato contestualmente alla domanda di iscrizione.
Per facilitare la più ampia adesione, viste le diverse provenienze degli associati, detta assemblea verrà tenuta in video conferenza da remoto su piattaforma Meet (app gratuita di Google) con accesso tramite link riunione che verrà inviato mezzo mail e per messaggistica istantanea attraverso canale WhatsApp nel gruppo già in essere preposto alle attività associative.
In caso di non raggiungimento dei 2/3 degli associati aventi diritto, in regola cioè con le quote associative, si informa già da ora che l'assemblea verrà indetta in seconda convocazione in data 23 gennaio alle ore 21.30 con le stesse modalità da remoto.
In entrambe le date la a.s.d mette a disposizione per gli associati sprovvisti di adeguati device per la connessione alla assemblea da remoto, le postazioni nella sede legale della asd in via Florida 22 in Ladispoli e nell'appartamento del Direttore Tecnico sito in Roma alla via Antonino di Giorgio n.3.
La a.s.d, Dogs for life, è regolarmente iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni Sportive, al numero RM712, affiliata alla Federazione Italiana Sport Cinofili (FISC), e che la stessa è un centro di formazione di unità cinofile di salvataggio in mare riconosciuto dalla Federazione Italiana Nuoto (F.I.N.), riconosciuta quale Associazione di Volontariato dal Dipartimento della Protezione Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri essendo iscritta al Registro della Protezione Civile Registro Persone Giuridiche n.19/2011 ed inserita nell''elenco centrale delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile - Categoria A.
Il direttivo della a.s.d. è composto da esperti tecnici con le seguenti qualifiche:
Domenico Fralana, Presidente, IUC- Istruttore Unità Cinofile F.I.N. , Brevetto F.I.N. Salvamento MIP – Surf Lifeguard Federazione Italiana Nuoto Salvamento, Brevetto F.I.N. Salvamento UC- Conduttore Unità Cinofila F.I.N. , Iscrizione Albo Regionale Esecutori BLSD/PBLSD (Sistema Sanitario Regionale ARES 118),Volontario del nucleo “Cerveteri Ladispoli” di Protezione Civile della Federazione Italiana Nuoto;
Francesco Minopoli, Direttore Sportivo, IUC- Istruttore Unità Cinofile F.I.N. , Brevetto F.I.N. Salvamento MIP – Surf Lifeguard Federazione Italiana Nuoto Salvamento, Brevetto F.I.N. Salvamento UC- Conduttore Unità Cinofila F.I.N., Iscrizione Albo Regionale Esecutori BLSD/PBLSD (Sistema Sanitario Regionale ARES 118);
Cristina Lazzaro, Consigliere e socio fondatore, Istruttrice unità cinofile Federazione Italiana Nuoto, Brevetto Open Water Scuba Diver ANIS F.I.N. Salvamento, Brevetto F.I.N. Salvamento MIP – Surf Lifeguard Federazione Italiana Nuoto Salvamento, Brevetto F.I.N. Salvamento UC- Conduttore Unità Cinofila F.I.N. , Brevetto F.I.N. Salvamento IUC- Istruttore Unità Cinofile F.I.N. , Iscrizione Albo Regionale Esecutori BLSD/PBLSD (Sistema Sanitario Regionale ARES 118), Volontario del nucleo “Cerveteri Ladispoli” di Protezione Civile della Federazione Italiana Nuoto;
Concetta Bottone, Consigliere e Socio fondatore, IUC- Istruttore Unità Cinofile F.I.N. , Brevetto F.I.N. Salvamento MIP – Surf Lifeguard Federazione Italiana Nuoto Salvamento, Brevetto F.I.N. Salvamento UC-Conduttore Unità Cinofila F.I.N. , Volontario del nucleo “Cerveteri Ladispoli” di Protezione Civile della Federazione Italiana Nuoto;
Elena Delle Grotti, Consigliere e Socio fondatore, Brevetto F.I.N. Salvamento MIP – Surf Lifeguard Federazione Italiana Nuoto Salvamento, Brevetto F.I.N. Salvamento UC- Conduttore Unità Cinofila F.I.N., Iscrizione Albo Regionale Esecutori BLSD/PBLSD (Sistema Sanitario Regionale ARES 118) educatore, istruttore e addestratore cinofilo I, II e III livello FISC e ENCI.
Ogni membro del Direttivo è, dunque, in possesso della qualifica di unità cinofila di salvataggio insieme al proprio cane, e della qualifica di assistente bagnanti, figura riconosciuta come prestatore di pubblico servizio, nonché di first responder in caso di necessita come soccorritore.
Nel corso degli anni a partire dal 2016 i soci hanno partecipato a molte attività dimostrative e sociali organizzate dalla Federazione Italiana Nuoto, come le note manifestazioni di campagna educativa per vivere il mare in sicurezza organizzate dalla stessa Federazione o altre organizzate dalla associazione in proprio. Di recente, la scorsa estate 2022 hanno partecipato alle tre manifestazioni organizzate appunto dalla Federazione Italiana Nuoto a Gaeta il 23 maggio, a Ostia il 4 giugno e a Ladispoli il 7 giugno, denominate “Per evitare un mare di guai” nelle quali si è proceduto dapprima ad una fase informativa con centinaia di bambini delle scuole di Roma Capitale e successivamente ad una fase dimostrativa con la simulazione di vari interventi di salvataggio in acqua con l’ausilio delle unità cinofile. Proprio il 4 giugno la manifestazione è stata particolarmente partecipata poiché era anche il giorno in cui veniva inaugurata la spiaggia S.P.Q.R. di Ostia data in gestione alla Federazione per l’importante evento degli Europei di nuoto, di cui uno dei cani del nostro centro, Gastone, è stato la Mascotte.
https://www.roma2022.eu/mascotte/
Ti aspettiamo a Ladispoli
tutte le domeniche
a partire dal 1° ottobre
(fino a maggio)
dalle ore 10.00 alle 13.00
il 1 OTTOBRE OPEN DAY