CHI SIAMO

La DEV.Air è costituita da piloti, con doti e qualifiche professionali certificate da ENAC ed EASA.

L'obiettivo è quello di soddisfare il committente senza lasciare nulla al caso. Da qui il nostro motto: '' Il successo ama la preparazione''.

Questa organizzazione ben strutturata è riuscita ad ottenere, nel corso dell'anno 2020, il compito di sorveglianza del territorio per garantire la sicurezza e il rispetto delle norme epidemiologiche per emergenza da COVID-19 in collaborazione con la polizia locale e carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza di Putignano (BA).

PERCHè RIVOLGERSI A NOI

Molti pensano che i droni siano costosi giocattoli volanti e chi li guida un semplice hobbista che si diverte a pilotarli nel tempo libero ma non è così, nel mondo professionale è totalmente diverso.

Per la legge i droni sono infatti considerati aeromobili e il loro utilizzo è regolamentato dall’aviazione civile (ENAC e EASA) per garantire l’utilizzo di questi mezzi in piena sicurezza e consapevolezza.

Un pilota di droni professionista deve infatti ottenere un attestato di volo per poter praticare tale attività, e per averlo deve svolgere con successo un iter teorico-pratico presso una scuola di volo autorizzata da ENAC. Ci sono vari livelli di attestato che è possibile ottenere, sicuramente quello online non ti qualifica per un uso professionale, il più funzionale consente di operare in praticamente tutti gli scenari di lavoro, anche quelli così detti “critici”.

Un buon pilota di questi mezzi è inoltre tenuto a saper interpretare le mappe aeronautiche per assicurarsi che i luoghi dove andrà a volare saranno liberi da restrizioni e, nel caso ce ne fossero, deve sapere come richiedere un’autorizzazione speciale all’ENAC. Per ogni operazione deve inoltre effettuare un piano di volo per assicurarsi che non vi siano rischi (specialmente quando sono coinvolti gruppi di persone) e tenere uno storico dei propri voli sull’apposito registro (detto anche logbook).

Chi opera senza le carte in regola in questo settore viene considerato dalla legge come un pilota abusivo ed è soggetto a sanzioni e provvedimenti penali.

Affidarsi a piloti e operatori professionisti, certificati e formati come previsto dalla legge, è garanzia di qualità, di sicurezza e di serenità.

I nostri servizi

  • CONTROLLO E SALVAGUARDIA DEL TERRITORIO;

  • ISPEZIONI DEL QUADRO UMIDO DEI SOLAI

  • ISPEZIONI CON TERMOCAMERA

  • FOTO E VIDEO CON POST PRODUZIONE;

  • CONSULENZA TECNICA

  • SERVIZI PROFESSIONALI CON DRONI ( post-produzione base inclusa, trasferta gratuita entro 40km ):

Promozione turistica e commerciale con drone : alberghi, hotel, agriturismi, resort, borghi, viallaggi vacanze e turistici ecc.. confezionamento di filmato stanard o elaborazione digitale fotografiche;

Servizio video-fotografico per agenzia immobiliare: Se possiedi un'agenzia immobiliare approfitta delle nostre offerte su pacchetti di più immobili. Ci occuperemo anche della post produzione;

Video aziendali promozionali, cerimonie e feste: riprese aeree e fotografiche con drone per le vostre celebrazioni e festeggiamenti, grazie a servizi fotografici e filmati panoramici e senza rinunciare ai dettagli grazie a riprese più ravvicinate sfruttando le potenzialità delle fotocamere equipaggiate ai nostri droni di ultima generazione, che permetteranno di fare zoom e video ad alta definizione!;

Ispezione tetti con drone: ispezione aerea standard in tempo reale di tetto o copertura di singolo immobile residenziale, con consegna set di foto o riprese in alta risoluzione 4K;

Ispezioni edili ed industriali con drone: riprese e fotografie aeree con drone per ispezioni e perizie in ambito edile, tecnico, industriale e logistico. Sopralluoghi visivi di cantieri, condomini, tetti, capannoni, luoghi ed edifici in disuso, dismessi o diroccati, impianti industriali, solari ed eolici. Antenne, ciminiere, cisterne, silos, ponti, viadotti ecc.. con elaborazione del materiale foto-video;

Perizie e rilievi fotografici edili/architettonici con drone: analisi architettoniche/ambientali pre-progetto, rilevamenti urabanistici per l'architettura, avanzamento periodico dei lavori, abusi edilizi, registri catastali, ristrutturazioni, stato manutenzione di impianti, salute strutturale edifici, mappe fotografiche, e urbanistiche, verifica dei confini, a fini legali o civili, nulla osta per lavori, ricorsi o semplici sopralluoghi.