VIDEO

Paola Cortellesi con Marco Mengoni e Matteo Valentini in un toccante monologo sul bullismo accompagnato dal brano "Guerriero"

Un breve video di sensibilizzazione

L'unione fa la forza

Posta con la testa

Quando accendi la videocamera non spegnere la testa

Posta con la testa

Se Mi Posti Ti Cancello è una campagna di sensibilizzazione rivolta ai ragazzi/e per promuovere l'uso responsabile e positivo dei nuovi media e contribuire a rendere Internet un luogo sicuro per i più giovani. Di seguito i 5 episodi della web serie.

Episodio 1

Laura, Susy, Luca e Paolo raccontano uno "scherzone" che tutta la loro classe ha fatto a Gaetano. Ma e' davvero cosi' divertente?

Episodio 2

Susy pensa di aver trovato l'amore online. Ma scopre ben presto di essersi fidata della persona sbagliata...

Episodio 3

RichardHTT ha deciso di girare un nuovo video per il suo canale Youtube. Il tema? Le abitudini sessuali virtuali. Cosa ne pensano Laura, Susy, Luca e Gaetano?

Episodio 4

Laura sta per incontrare di persona un ragazzo conosciuto online, che sembra davvero speciale. Ma ha qualche difficolta' a spiegare a sua mamma il loro rapporto

Episodio 5

Siamo giunti all'ultima puntata! Un blackout si abbatte sulla città lasciando i ragazzi senza corrente per 10 ore ...

Intervista al papà di Carolina Picchio, che nel gennaio del 2013 si è uccisa a Torino dopo essere stata vittima di un gravissimo episodio di cyber bullismo.

Appello di Paolo Picchio, padre di Carolina, che nella notte tra il 4 e il 5 gennaio 2013 si è tolta la vita, dopo essere stata vittima di cyberbullismo.

"Ragazzi, voi siete delle opere d'arte, uniche e irripetibili e quindi non dovete essere perforati, voi dovete riprendere la stima in voi stessi".

Su internet è per sempre.

#MAI PIù BULLISMO

Serie di puntate in onda sulla RAI, la prima edizione è del 2016. Pablo Trincia, nella veste di conduttore/coach, darà voce a giovani vittime di bullismo. Il programma, realizzato in collaborazione con il MIUR - il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - vuole sensibilizzare su un fenomeno che non riguarda solo le ragazze e i ragazzi che ne sono vittime, ma anche le famiglie, la scuola, l’intera comunità. Per accedere alla visione delle puntate è necessario registrarsi al sito RAIPLAY.

STAGIONE 2016/17

STAGIONE 2017/18

LA PSICOLOGA