I Giovani di Croce Rossa di Francavilla Fontana - Oria, sono un gruppo di circa 90 componenti formato appunto da giovani e ragazzi.
Lavorano, come volontari, con amore, con impegno e pubblicazione nella grande famiglia di CRI.
Sono un ponte, forte e solido, tra il mondo dei piccini e quello degli adulti.
Si occupano, attraverso le campagne, di dare informazioni sulle MST (malattie sessualmente trasmissibili, che erano quasi un tabú); di sensibilizzare sui temi di EducAzione alla Pace (pregiudizio, discriminazione, razzismo, ...); Dieta ed Educazione Alimentare; affrontano, nelle scuole, tematiche importanti come il bullismo; cooperano con altri Giovani della Federazione a livello internazionale.
I Volontari sono formati da professionisti attraverso i campi di formazione.
Hanno il compito di portare sorrisi nelle case di riposo; si aggiornano, si formano, si confrontano e studiano sempre affinché possa arrivare a tutti, vulnerabili e non, il loro messaggio e affinché sia sempre più chiaro e semplice per grandi e piccini.
Per questo motivo, ora Più che mai, in modo ludico, cercano di tenere alta la creatività e la fantasia di Tutti i bambini. In modo professionale, insieme al resto della famiglia CRI , sono un sostegno, un punto di riferimento per le famiglie che ne hanno bisogno.
Lieti di essere arrivati nelle vostre case, non vi lasceremo soli e insieme ce la faremo.