Prezi è una piattaforma che si basa sull'uso del cloud per il salvataggio delle presentazioni realizzate. Prezi è indicato per tutti quegli utenti che hanno intenzione di realizzare presentazioni accattivanti e dinamiche. Tutto ciò è reso possibile grazie a una particolare tela virtuale che rappresenta l’interfaccia utente della piattaforma Prezi. Con questo sistema, i vari oggetti da inserire possono essere editati in maniera molto semplice e intuitiva. Inoltre, il programma è compatibile con la maggior parte dei sistemi operativi per PC e, di conseguenza, può essere utilizzato senza alcuna difficoltà.
Breve presentazione di Prezi Next tratta, come al solito, dal canale App per Prof di Luca Raina
Prezi next (https://prezi.com) è la nuova versione di un applicativo per la realizzazione di presentazioni dinamiche e multimediali.
Prezi next è uno strumento utile per lezioni capovolte ma è anche un ottimo strumento per attuare una didattica collaborativa.
In questa prima lezione della guida a Prezi Next impareremo semplicemente ad iscriverci utilizzando l'account EDU oppure l'account BASE STANDARD.
In questa seconda lezione della guida a Prezi Next vedremo una panoramica dello strumento ed impareremo ad impaginare la copertina delle nostre presentazioni.
In questa terza video lezione della Guida a Prezi Next viene mostrato come si impaginano i sottoargomenti, la differenza tra pila e pianeta, l'inserimento di immagini e clipart, la logica dei livelli.