Messaggi per Corrimutina

È un piacere per me invitare tutte e tutti i modenesi alla nuova edizione della Corrimutina 2023, che si terrà domenica 5 novembre, con partenza da via Emilia Centro alle 9:30, ed arrivo sempre nel cuore della città in Piazza Grande. 

Ci saranno come sempre due percorsi adatti ad ogni partecipante; è una corsa o camminata aperta a tutti che unisce sport e aggregazione, e diventa quindi soprattutto una grande festa popolare con la consueta “competizione” tra istituti scolastici per chi porta più studenti. 

Sarò anche io in piazza, ad accogliere i partecipanti. Lo scorso anno furono ben cinquemila, ed il corteo che si snoda per il centro, con migliaia di modenesi a correre e camminare, ognuno con la propria velocità ed a seconda delle proprie capacità, è uno spettacolo per chi partecipa e per chi assiste.

Vi aspetto, augurandomi che sarete numerosi come sempre e più di sempre.

Giancarlo Muzzarelli - Sindaco di Modena

partenza 2022

Come Uisp siamo molto orgogliosi di partecipare all'organizzazione di un evento così prestigioso - sottolinea Vera Tavoni, presidente Uisp Modena -. E' lo stesso slogan della manifestazione, "una corsa per tutti", a chiamarci in causa come ente che da sempre promuove, appunto, lo #sportpertutti, rivolto a tutte le fasce d'età, a tutte le condizioni sociali, a tutte le abilità. Il fiume di persone che colorerà il centro storico di Modena domenica 5 novembre ci vedrà allora e come sempre in prima fila, per una giornata da ricordare 

Vera Tavoni - Presidente Uisp Modena

Corrimutina rappresenta da sempre un evento di grande socialità per tutta la comunità modenese. Questa edizione ha come slogan “ una corsa per tutti” proprio a significare quel senso di comunità e inclusione che caratterizza la nostra provincia e il nostro territorio.

La possibilità di percorrere due itinerari differenti con distanze di 5 e 11 chilometri consente a tutti di vivere la manifestazione, per una grande giornata di festa.

Vi invito quindi ad esserci, per colorare la città di Modena e vivere un evento all’insegna della salute, dello sport, e della bellezza.

Vi aspetto

Fabio Braglia - presidente della Provincia di Modena

Corrimutina è una corsa  inclusiva, a cui tutti e tutte possono partecipare, accoglie  dai bambini  agli  anziani fino ai podisti più esperti. E' una  giornata di festa che permette di evidenziare  l’importanza del movimento e dello sport come elemento alla base della promozione di corretti e sani stili di vita, ma anche il piacere di stare insieme camminando o  correndo mentre si attraversa la città.

Grazie agli organizzatori e ai volontari senza i quali non sarebbe possibile organizzare una manifestazione così coinvolgente.




Grazia Baracchi

Assessora del Comune di Modena

con deleghe a Istruzione, Formazione Professionale, Sport, Pari Opportunità