Messaggi per Corrimutina  

Domenica 10 novembre alle 9.30 tornerà la CorriMutina! Un evento unico nel suo genere che è molto più di una semplice corsa, è un momento di unione e condivisione che celebra lo sport e il forte senso di comunità che caratterizza la nostra città. Come ogni anno le strade di Modena si riempiranno anche di tanti bambini e ragazzi delle scuole che parteciperanno alla corsa. Saranno previsti tre percorsi per permettere a tutti di partecipare: la Family Run di 4 km, il percorso medio di 9 km e il percorso lungo di 12,5 km. Nella precedente edizione abbiamo avuto il piacere di vedere oltre 5mila persone unirsi a questa grande festa: vi invito a partecipare ancora più numerosi per vivere insieme un’altra edizione indimenticabile della CorriMutina, simbolo del nostro spirito cittadino.

Massimo Mezzetti

Sindaco di Modena

Corrimutina è una corsa nel cuore della città, un appuntamento atteso, un momento di inclusione, di socialità, dove tutti e tutte possono partecipare dai bambini agli anziani fino ai podisti più esperti. Una giornata di festa che sottolinea ancora una volta quanto lo sport sia un linguaggio universale, elemento alla base della promozione di corretti e sani stili di vita, che sia corsa o camminata e un modo per scoprire le bellezze della nostra città

Grazie agli organizzatori e ai volontari, vera colonna portante di ogni manifestazione sportiva: un patrimonio di uomini e donne che dedicano tempo alla propria comunità, in nome dello sport!

 

 

Andrea Bortolamasi

Assessore del Comune di Modena con deleghe a

Cultura, Industrie culturali e creative, Turismo, Centro storico, Promozione della città, Sport, Politiche giovanili

Cari modenesi, e non solo, è con piacere che vi invito a partecipare a questa edizione della Corrimutina 2024, domenica 10 novembre.

Lo sport non è solo "performance" o competizione, ma un valore fondamentale per una comunità, perchè aggrega, unisce e ci consente di creare legami attraverso esperienze condivise. 

Con questa manifestazione sportiva abbiamo l'occasione di poter vivere e assaporare la città con occhi e spirito diversi, godendo del nostro bellissimo territorio, contribuendo a promuovere uno stile di vita sempre più consapevole e attento a noi, agli altri e all'ambiente. Corrimutina è un'occasione per assaporare tutto questo e, se non avete mai partecipato, è un'opportunità di scoperta che saprà stupirvi.

Regaliamoci tutti un momento di festa da vivere correndo, ma anche camminando, con gli amici, i famigliari, i compagni di classe, per una domenica all'insegna della salute e della tradizione.


Fabio Braglia, presidente della Provincia di Modena

Come Uisp siamo molto orgogliosi di partecipare all'organizzazione di un evento così prestigioso - sottolinea Vera Tavoni, presidente Uisp Modena -. E' lo stesso slogan della manifestazione, "una corsa per tutti", a chiamarci in causa come ente che da sempre promuove, appunto, lo #sportpertutti, rivolto a tutte le fasce d'età, a tutte le condizioni sociali, a tutte le abilità. Il fiume di persone che colorerà il centro storico di Modena domenica 10 novembre ci vedrà allora e come sempre in prima fila, per una giornata da ricordare 

Vera Tavoni - Presidente Uisp Modena


CorriMutina è un evento podistico che coinvolge tutta la comunità modenese, offrendo un’occasione unica per promuovere il benessere psico-fisico attraverso il movimento e la pratica sportiva. La partecipazione di persone di tutte le età, inclusi bambini e bambine, ragazzi e ragazze delle scuole di ogni ordine e grado, contribuisce a creare un forte senso di appartenenza e inclusione sociale. Il coinvolgimento del Comitato territoriale CSI, degli altri enti di promozione sportiva, dei volontari, delle agenzie educative e del Comune di Modena sottolinea l’importanza di unire le forze per favorire stili di vita sani. 

CorriMutina non è solo una corsa, ma un momento di condivisione, crescita e salute per tutti e tutte. Vi aspettiamo il 10 novembre ai nastri di partenza!


Emanuela Carta - Presidente CSI Modena



E’ un grande onore per noi del Comitato Croce Rossa Italiana di Modena partecipare alla CorriMutina e contribuire al buon esito dell'evento, offrendo supporto logistico e sanitario ai partecipanti, convinti che la sicurezza e il benessere di tutti i presenti siano fondamentali per il successo di manifestazioni di questo tipo, ci impegniamo sempre a garantire il massimo della professionalità e dell'attenzione, Siamo lieti di poter partecipare attivamente a un'iniziativa che valorizza i sani principi dello sport e della comunità.

 Saremo presenti il 10 novembre con due ambulanze, una in Piazza Grande e una in postazione presso il nostro comitato (Strada Attiraglio 3/A), una squadra appiedata che seguirà i gruppi nei percorsi e il nostro gruppo logistico. Inoltre, allestiremo un punto ristoro davanti alla nostra sede di via Attiraglio 3, per coloro che effettueranno il percorso medio e lungo e uno stand espositivo in piazza Grande. Vi auguriamo un buon divertimento a tutti e ci vediamo il 10 novembre! 

Irene Cipriani - Presidente Croce Rossa Italiana Comitato di Modena