LOLA CASADEMUNT, un marchio di "total look" per donne, guidato da donne, è nato più di 40 anni fa grazie a Lola Casademunt, ed è ora alla sua seconda generazione con Maite Casademunt. Dal 2018, Maite ha assunto la guida dell'azienda come presidente e direttrice creativa, portando una nuova dimensione al marchio con il lancio di una linea di moda. Nel 2020, il marchio era già un successo sul mercato spagnolo, il che ha portato al passo successivo: Lola si apre al mondo e in 4 anni ha conquistato i consumatori di oltre 35 paesi.
LOLA CASADEMUNT è più di un marchio di moda; è uno stile di vita. Un brand forte, energico e deciso, che vuole far sentire ogni donna che lo sceglie forte, sicura di sé ed elegante.
"LOLA CASADEMUNT è più di un marchio di moda; è uno stile di vita."
IL NOSTRO DNA
ANIMAL PRINT
COLORI POTENTI
LOGOMANIA
ATTENZIONI AI DETAGLI
LE NOSTRE LINEE
REBEL CHIC
La proposta di LOLA CASADEMUNT per la prossima stagione autunno/inverno 2025-26 assume un'aria british-preppy, ispirata alle divise dei college più glamour. Capi come abiti camicia in raso, blazer strutturati con dettagli patch e stampe mix che fanno la differenza, pantaloni effetto pelle, bomber, felpe con cappuccio e joggers sono alcuni dei pezzi che, insieme a capispalla più sartoriali, compongono il guardaroba perfetto per la stagione. Un'ode ai segni distintivi della maison portati al massimo: la stampa animalier, questa volta abbinata al check tartan per dare un tocco londinese; la logomania, applicata sotto forma di scudo personalizzato; e, naturalmente, la massima attenzione a ogni dettaglio, con capi ricchi di applicazioni, patch, bottoni e fodere che aggiungono un tocco unico a ogni look. Una collezione che si distingue per la combinazione di capi delicati e femminili con altri dall'aria casual, cool e urbana. Il tutto arricchito da texture come il camoscio, i tessuti tecnici, gli effetti pelle, la maglia e il tricot, che, mescolati a colori come rosa, rosso, marrone, écru, cammello, lilla, turchese e grigio, danno vita a una collezione ribelle, audace e cosmopolita, capace di non lasciare nessuno indifferente. Una collezione dolce e allo stesso tempo ribelle nella sua essenza.
DEAUVILLE
La proposta di LOLA CASADEMUNT BY MAITE per la prossima stagione autunno/inverno 2025-26 si ispira al romanticismo casual della Normandia francese. Uno stile reinterpretato con pezzi dal tocco chic e rilassato. Abiti a camicia, trench, miniabiti e pantaloni a pieghe... Il tutto abbinato a capi più sofisticati come cappotti in pelliccia e velluto, bomber in tweed e jacquard, completi monocromatici e un'infinità di twinset in maglia intarsiati con spille gioiello, paillettes e strass. Look nel più puro stile normanno attualizzati e sotto lo sguardo del DNA iconico del marchio: stampa animalier, questa volta con una versione più delicata del leopardo e nei toni del rosa cipria; logomania applicata soprattutto a camicie e abiti fluidi, e attenzione ai dettagli dei capi. La palette di colori è dominata da bordeaux, cammello, verde, rosa, navy e kaki su base nera. Senza dubbio una proposta improntata a uno stile di vita in cui il mare e le coste rocciose dei villaggi normanni, con Deauville come riferimento, incarnano la collezione con un'aria chic, rilassata e sofisticata.
ICONIC BAG
Ricordando le origini del marchio, come omaggio a quei primi passi, e approfittando del 25º anniversario della prima borsa del marchio, LOLA CASADEMUNT lancia questa borsa come simbolo delle sue origini e dedizione alla moda. Un accessorio che racchiude tutto l'heritage e il savoir-faire della marca, nata con la creazione di accessori per capelli, bigiotteria e, poco dopo, borse. È dunque la massima espressione di questa storia: l’unione tra moda, accessori e bigiotteria.
SFILATE
EDIZIONI PRECEDENTI
080 BARCELONA AUTUNNO/INVERNO 2024-25
MBFW MADRID AUTUNNO/INVERNO 2024-25
LOOKBOOK
MAKING OF
MAIKO - FASHION SHOW
DETAILS