Call for papers

Il C.I.D. (Centro Internazionale di Dialettologia “Max Pfister”) organizza il suo VII convegno internazionale di dialettologia.

Come sempre, questo appuntamento si pone come un momento di confronto scientifico su lavori consolidati, ma soprattutto sui lavori di ricerca in corso.

Oltre a cinque relazioni su invito, saranno previste anche comunicazioni su proposta (20 minuti per la relazione e 10 per la discussione) e una sessione poster.

I contributi possono riguardare qualsiasi ambito dei dialetti italiani: fonetica, morfologia, sintassi o semantica.

In base alla decisione dei componenti del CTS del C.I.D., gli abstract accettati rientreranno tra le relazioni o tra i poster.

Modalità di presentazione della proposta:


L’abstract deve essere inviato in formato PDF e non deve contenere il nome dell’autore, neanche nelle proprietà del documento; deve comprendere fino a un massimo di 500 parole, inclusi titolo, esempi ed esclusa la bibliografia.                 

La proposta deve essere inviata al seguente indirizzo: convegno.cid2023@gmail.com.

La lingua del convegno è l’italiano.   

La scadenza per l’invio delle proposte è fissata al 31 dicembre 2022.

Il Comitato Organizzatore comunicherà l’esito delle valutazioni effettuate dai referees, via e-mail, entro il 1 febbraio 2023.

Eventuali informazioni relative alla registrazione verranno comunicate successivamente.

Per ulteriori chiarimenti, si può scrivere al Comitato Organizzatore all’indirizzo convegno.cid2023@gmail.com o accedere al sito https://sites.google.com/view/convegnocid2023