Senator De Cor

Trama

E' in giorno delle elezioni e il Dottor Merlo, potente uomo politico di provincia, è candidato al Senato in un collegio ritenuto certo. Mentre nel suo giardino si avvicendano autorità e personaggi interessati a trarre vantaggio dai futuri equilibri politici, gli eventi destabilizzeranno quello che lui considera sacro e intoccabile più di qualsiasi altra cosa al mondo: l'onore della sua famiglia...

La commedia rappresenta una satira pungente e ironica dell'ambiente politico, in special modo della corruzione e dell'ambigua moralità che predica correttezza e onestà valide per gli altri, ma non per se stessi.

Note di regia

Liberamente tratta da "Il senatore Fox" scritta da Luigi Lunari, "Senator de Cor" è la parabola discendente del politico Merlo alla vigilia delle elezioni che lo porteranno a diventare senatore a Roma.

In un vortice di intrighi politici, presunte vere amicizie e rivelazioni dell'ultimo minuto, i personaggi che ruotano intorno alla vicenda mostreranno il loro vero volto, facendo cadere la maschera.

"Sete di potere e maschere? Un regista non può che esserne attratto. D'altronde il potere non fa forse gola a tutti? Proprio a tutti!" 

Buon divertimento, Enzo Forleo